Istituto comprensivo De Filippo, classi collocate nell’edificio attiguo per consentire la prosecuzione delle attività didattiche 

Dettagli della notizia

Il Comune di Napoli, in accordo con la dirigente dell’Istituto, ha individuato una soluzione utile a consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche in attesa del completamento dei lavori di ripristino dell'edificio

Data pubblicazione:

15 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Napoli, in accordo con la dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Eduardo De Filippo, ha individuato una soluzione utile a consentire il regolare svolgimento delle attività didattiche in attesa del completamento dei lavori di ripristino dell’edificio.

Le classi di scuola primaria e secondaria di primo grado potranno essere allocate temporaneamente al primo piano dell’edificio attiguo, recentemente ristrutturato grazie ad un finanziamento del PNRR, il cui piano terra sarà a breve utilizzato come sede del centro per le famiglie.
Le classi dell’infanzia rimarranno nel plesso De Filippo dove saranno immediatamente realizzati lavori di sistemazione dei bagni dedicati. Gli ulteriori interventi di riqualificazione complessiva dell’immobile consentiranno il pieno utilizzo per il prossimo anno scolastico.

Ultimo aggiornamento: 15/01/2026, 15:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.