Dichiarazione del Presidente della Commissione Urbanistica, Massimo Pepe

Dettagli della notizia

Bagnoli, Commissione Urbanistica: sopralluogo sui lavori e incontro con cittadini e associazioni

Data pubblicazione:

04 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

«I lavori in corso nell’area di Bagnoli rappresentano finalmente un passaggio storico per la città. Con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Manfredi si è dato avvio, dopo anni di attese e annunci, a un vero processo di rigenerazione urbana in una delle zone più strategiche e simboliche di Napoli.
In questo quadro, e in coerenza con il metodo di apertura e di dialogo scelto dal Sindaco, come Commissione Urbanistica abbiamo ritenuto importante accompagnare questo percorso, chiedendo già a fine gennaio l’accesso ai siti interessati dai lavori, per poter verificare direttamente lo stato di avanzamento degli interventi e restituire ai cittadini informazioni chiare e puntuali.
Dopo il sopralluogo, promuoveremo una riunione della Commissione Urbanistica con i comitati e le associazioni del territorio, perché il confronto con chi vive quotidianamente Bagnoli è parte integrante di questo processo di rinascita.
In questa stessa direzione va anche il Consiglio Comunale aperto annunciato dal Sindaco per il prossimo 3 marzo, pensato come un momento di dialogo diretto con i cittadini, per condividere lo stato dei lavori, le prospettive future e offrire le necessarie rassicurazioni.
Come Commissione Urbanistica intendiamo affiancare il lavoro dell’Amministrazione, contribuendo a raccontare un cambiamento che oggi è finalmente visibile e che può restituire a Bagnoli il ruolo che merita nello sviluppo e nel futuro di Napoli».

Ultimo aggiornamento: 04/02/2026, 16:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.