Descrizione
Si terrà domani – martedì 21 aprile a partire dalle ore 16.45 – presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo, l’evento di sensibilizzazione “Dare Voce al Silenzio: insieme contro la violenza sulle donne”, un incontro dedicato alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza di genere.
L’iniziativa mira a promuovere consapevolezza e ad offrire un supporto concreto alle vittime di violenza, valorizzando il ruolo dell’ascolto e dell’informazione come strumenti fondamentali per la costruzione di una cultura basata sul rispetto dei diritti umani e sull’uguaglianza.
L’evento, che rappresenta anche l’occasione per approfondire le reti di supporto attive sul territorio, è aperto alla cittadinanza.
Programma
Ore 16:45 – Accoglienza dei partecipanti
Ore 17:00 – Saluti istituzionali
Interverranno:
- Mario Luiz Piccaglia de Menezes, Console Onorario del Brasile
- Giovanni Cestar, Console della Repubblica Democratica del Congo
Ore 17:20 – Introduzione ai lavori e intervento della giornalista Vanessa Lapolli Medeiros
Ore 17:45 – Testimonianza di Luiza Brunet
Ore 18:20 – Spazio dedicato alla riflessione e al confronto
Ore 18:45 – Strumenti e reti di supporto: approfondimento sui servizi e sulle strutture di sostegno attive sul territorio
Ore 19:00 – Conclusioni e saluti finali