Comune di Napoli - Metronapoli - Al via III edizione "Prossima fermata prevenzione seno"
Contenuto della Pagina

Al via la III edizione "Prossima fermata prevenzione seno"

logo dell'iniziativa Prossima fermata prevenzione seno

A marzo e aprile Metronapoli offre visite gratuite con gli specialisti del Camper Donna Alts

A partire da martedì 4 marzo torna "Prossima fermata prevenzione seno", il progetto che vede Metronapoli e Alts (Associazione per la lotta dei Tumori al Seno) impegnate per la diffusione della Campagna di Informazione e Prevenzione dei Tumori al Seno.

A marzo e aprile, tutte le clienti di funicolari e metropolitane del Sistema Metronapoli potranno effettuare una visita gratuita a bordo del "Camper Donna", l'ambulatorio mobile dell'Alts dove medici specialisti volontari effettuano visite senologiche, indagini ecografiche e insegnano la pratica corretta dell'autopalpazione.

Quest'anno l'appuntamento con il Camper Donna è dalle 9.30 alle 13.30 a Marzo ogni martedì fuori la stazione di P.za Fuga (Funicolare) ogni venerdì a Piscinola (Metrò Linea 1) ad Aprile ogni martedì a P.za Dante (Metrò Linea 1) e ogni venerdì a Chiaiano (Metrò Linea 1).

"L'iniziativa - ha dichiarato Filippo De Luca A.D. Metronapoli SpA - si inserisce a pieno titolo nel percorso di responsabilità sociale avviato con convinzione dall'azienda. Un'occasione per arricchire il dialogo con la nostra clientela femminile, sempre crescente. A questo scopo abbiamo potenziato gli strumenti di comunicazione attraverso spot che trasmettiamo sul circuito videometrò e con l'affissione di locandine nei treni".

 
Positivo il bilancio delle passate edizioni: in due anni di attività, oltre 1300 donne hanno effettuato la visita con ecografia mammaria, di queste oltre 450 per la prima volta, quindici le patologie sospette rilevate e prontamente avviate ad esami più approfonditi presso l'Istituto dei Tumori di Napoli Fondazione "G. Pascale.

"Vincere la malattia è possibile - ha aggiunto Liliana Dama, Presidente ALTS - proprio grazie alla diagnosi precoce. Sostenere le donne nel loro diritto alla salute attraverso tali campagne costituisce un'azione mirata a modificare l'atteggiamento psicologico che esse hanno verso la prevenzione oncologica. Uno scacco alla riluttanza e ai più reconditi timori. La prevenzione è benessere. Invito pertanto tutte le donne a considerare questo ormai consueto appuntamento, un'occasione da non perdere".
 

Ufficio Stampa Metronapoli SpA
tel. 081 5594111
fax. 081.5594215
mob. 335.1399284
e-mail: ufficiostampa@metro.na.it