Comune di Napoli - Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore interessati alla coprogettazione e realizzazione di interventi previsti dal Progetto NA4.4.12.1a “Comunità a Spazi Condivisi Signoriello"
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore interessati alla coprogettazione e realizzazione di interventi previsti dal Progetto NA4.4.12.1a “Comunità a Spazi Condivisi Signoriello"

Il Comune di Napoli rende noto l’Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte di Enti del Terzo Settore interessati alla coprogettazione e realizzazione di interventi previsti dal Progetto NA4.4.12.1a “Comunità a Spazi Condivisi Signoriello”

Finalità dell’Avviso
Il Progetto prevede la realizzazione delle seguenti azioni:
AZIONE A: potenziamento del personale già operante nella struttura mediante l’inserimento di un'equipe sociale multi professionale, dotata di competenze adeguate, atta a favorire la costruzione di relazioni di fiducia e prossimità
AZIONE B: Servizio di Fornitura e Distribuzione Pasti Caldi, suddivisi in tre momenti giornalieri (colazione, pranzo e cena), per tutti i giorni dell’anno, presso la Comunità Alloggio.

I destinatari degli interventi previsti dal presente Avviso sono persone di età superiore ai sessantacinque anni, autonome o semiautonome, che non necessitano di assistenza sanitaria continuativa e che, in un contesto agevolato dalla rete dei servizi sociali, scelgono di condividere risorse e capacità di coabitazione, ospiti della struttura “G. Signoriello”.

I beneficiari del presente Avviso sono i soggetti appartenenti al Terzo Settore, ai sensi dell’articolo 13, comma 1, della Legge Regionale n. 11/2007, operanti in forma singola o in Associazione Temporanea di Scopo (ATS)

Modalità di partecipazione
Le istanze di ammissione alla co-progettazione, redatte secondo i modelli allegati all’avviso, dovranno essere inviate esclusivamente via PEC all’indirizzo:
inclusione.sociale@pec.comune.napoli.it

Scadenza: entro e non oltre le ore 23:59 del 20 settembre 2025.
 
 
 
Aggiornamento del 04/11/2025 - Approvazione verbali tavolo tecnico, Progetto Definitivo, schema di convenzione e impegno spesa in favore di ACCAPARLANTE COOP SOCIALE ARL
 
 
24/09/2025

La Commissione ha concluso la fase di valutazione della proposta progettuale pervenuta, attribuendo, per ciascun criterio previsto dall’Avviso Pubblico, il relativo punteggio secondo quanto stabilito dall’art. 9.2 dello stesso.
 
 
23/09/2025

Seduta di valutazione della proposta progettuale: 24 settembre 2025 alle ore 10:00
 
 
22/09/2025

Si comunica che, nell’ambito della procedura indicata in oggetto e in conformità a quanto previsto dall’art. 9.2 dell’Avviso Pubblico, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP) procederà alla verifica della documentazione amministrativa il 23 settembre 2025 alle ore 10:00, in modalità da remoto.

Il link per la partecipazione sarà trasmesso con successiva comunicazione agli interessati.


Pubblicato il 09/09/2025