Comune di Napoli - Servizio Civile Digitale
Contenuto della Pagina

Servizio Civile Digitale

 
 

Avviso del 01/12/2022 - Indicazioni per la sottoscrizione dei contratti del servizio civile digitale progetti "Digital assist" e "Cittadini digitali". convocazione volontari selezionati

Con la presente si convocano i volontari selezionati nell'ambito della procedura di Servizio Civile Digitale 2022 riferita ai progetti "Digital Assist" e "Cittadini Digitali" e, nel contempo, si forniscono indicazioni utili alla sottoscrizione dei relativi contratti.
 

 
 
E’ aperta la selezione di 15 ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni da impiegare nel Comune di Napoli per 12 mesi con un assegno mensile di 444,30 euro, attraverso due progetti:

1. Cittadini digitali per 4 volontari

2. Digital assist per 11 volontari

I volontari selezionati avranno come obiettivo assistere adulti in condizioni di difficoltà ad orientarsi e connettersi in modo sicuro e fisiologico verso una realtà sempre più digitale. In particolare coadiuveranno le professionalità del comune ad attivare e gestire piattaforme che possano attuare attività in formato digitale.

"Aderendo a questo bando l'Amministrazione  ha inteso dare un'opportunità ai ragazzi e alle ragazze della nostra città e allo stesso tempo contribuire a superare l'attuale gap sulle competenze digitali come previsto dal PNRR" - dichiara l'Assessore ai giovani e al Lavoro Chiara Marciani - "Partecipare ai progetti del Servizio Civile Digitale consentirà ai giovani di avere accesso ad un percorso di formazione che consentirà anche loro di migliorare le proprie competenze digitali e  aiutare i cittadini napoletani ad essere più autonomi rispetto all'uso di internet e dei servizi digitali pubblici e privati".

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.00 del 30 settembre 2022.
 
 
 
 
 
 
 
Servizio Civile Digitale