1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Interventi di sostituzione e impianto ex novo di alberature sul territorio del Comune di Napoli

Con il progetto del marzo 2021, redatto dai progettisti p.a. Sara Aprea, dott. Flavio Vincenzo Borrelli e dott. Marco Pagano - RUP dott.ssa tersa Bastia  - sono stati previsti interventi di sostituzione previo abbattimento ed estirpazione della ceppaia e impianto ex novo di alberature in viale Kennedy, via Diocleziano, via Giulio Cesare, piazza San Vitale, piazza Italia, via Consalvo.  

Il suddetto progetto prevede essenzialmente il ripristino di alcune alberature cittadine ubicate su strada o aiuola; il criterio base è l'utilizzo di piante appartenenti alle stesse specie botaniche già presenti in situ, salvo la presenza di fattori che impediscano o rendano poco opportuna tale soluzione.  

Trattasi di interventi che rientrano in quelli relativi ai lavori di sostituzione e impianto ex novo di alberature sul territorio del Comune di Napoli, approvati con Delibera di Giunta comunale n. 298 del 12 agosto 2020, in relazione al finanziamento della Città Metropolitana di Napoli di cui alla Determinazione Dirigenziale n. 8455 del 28/12/2018.
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO