Comune di Napoli - Una finestra sul futuro
Contenuto della Pagina

Una finestra sul futuro

Locandina dell'evento
Evento organizzato nell’ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli “Tutta un’altra musica – I Volontari del Servizio Civile: leva per lo sviluppo dei nuovi Centri Giovanili e della Città di Napoli”.

Venerdì 12 aprile, a partire dalle ore 10, presso il Centro Giovanile “La Casa della Cultura e dei Giovani” di Via Grottole, 1 – Pianura, si svolgerà l’evento conclusivo “Una finestra sul futuro” a cura dei Volontari del progetto di Servizio Civile Nazionale del Comune di Napoli “Tutta un’altra musica”. L’evento vedrà i Volontari raccontare l’anno di Servizio Civile svolto.

Durante la giornata sarà proiettato un reportage sulle attività in corso nei Centri Giovanili del Comune di Napoli e ci saranno performances musicali per sensibilizzare la comunità tutta sulla centralità dei giovani nel percorso di rigenerazione culturale e creativa dei territori.

All’iniziativa parteciperanno vari Enti e Associazioni, fra cui Xenia Cooperativa sociale, Centro giovanile Turmed, Associazione Articolo 45, Associazione FabLab e alcune classi dell’IPSEOA “G.Rossini” di Napoli.