Comune di Napoli - Area attrezzata sosta camper "Parco dei Camaldoli"
Contenuto della Pagina

Area attrezzata sosta camper "Parco dei Camaldoli"

Area attrezzata sosta camper "Parco dei Camaldoli"
Con contratto rep. n. 85541 del 10.11.2015 il Comune di Napoli ha affidato all'Associazione Camper Club Napoli, in via sperimentale e per un periodo di tre anni, la gestione dell'Area di sosta camper situata nel Parco urbano dei Camaldoli. L'area sosta camper è stata realizzata in una delle otto aree boschive che costituiscono il Parco Metropolitano delle colline di Napoli. Conformata in piano è dotata di 36 stalli e ognuno di esso è fornito di corrente da 3Amp, l'intera area è servita da rete di illuminazione notturna ed è completamente immersa nel verde. L'area è video sorvegliata, recintata e vigilata ed è dotata di un percorso, attraverso un sentiero nel verde, all' interno della stessa.

Servizi offerti:
- camper service per scarico singole cassette e/o sistema nautico;
- punto pic-nic con barbecue;
- servizi igienici e docce calde;
- colonnine di erogazione acqua potabile;
- punto reception ed informativo di prima accoglienza;
- distribuzione mappe turistiche;
- assistenza.


Servita, a breve distanza, da due linee di autobus urbano (C44 - 143) e  dalla  linea Metro1, che la collegano direttamente con il centro storico della città. Facile è anche il collegamento con le isole, la zona Flegrea e Vesuviana.
 
Indicazione consigliata per raggiungere l'area: Tangenziale Napoli uscita 7 "Zona Ospedaliera", Direzione Ospedale Monaldi; alla rotonda percorrere via Guantai ad Orsolone 300 mt, civico 121. GPS: N40° 52 05 - E14° 12 19.

Aperta dall'ultima domenica di febbraio al 10 gennaio. Per ogni informazioni contattare Associazione Camper Club Napoli, 368 3253136.