Comune di Napoli - CEICC- Europe Direct Napoli - Mandela day 2016
Contenuto della Pagina

Mandela day 2016

locandina dell'evento
clicca sulla locandina per ingrandire

In quest'occasione l'ONU invita ogni persona, organizzazione o ente a dedicare, il 18 luglio o i giorni precedenti, 67 minuti del proprio tempo agli altri, un minuto per ognuno dei 67 anni che Mandela ha speso in difesa della libertà e dell'uguaglianza.

Il Servizio Cooperazione decentrata Legalità e Pace/Ceicc anche quest'anno intende ricordare l'opera di Mandela rafforzando per 67 minuti la sua istituzionale attività di informazione,  sensibilizzazione e promozione dell'affermazione dei diritti umani e  di uguaglianza:

Attività social: le pagine Facebook e Twitter del CEICC-Europe Direct Napoli recheranno in testata l'immagine di Mandela e per 67 minuti verranno pubblicati tweet e post dedicati.
Attività dedicata al desk informativo: nelle giornate del 18 e 19 luglio ogni cittadino potrà recarsi presso il CEICC-ED Napoli, in Via Partenope 36, e ritirare una copia della Carta dei diritti fondamentali dell'UE.

 
Nel 2009 le Nazioni Unite hanno dichiarato il 18 luglio, ricorrenza della nascita di Madiba, "Mandela Day", e anche quest'anno invitano ognuno di noi, in quella giornata, a dedicare 67 minuti del proprio tempo agli altri, un minuto per ogni anno speso da Mandela a salvaguardia della libertà e dell'uguaglianza dei sudafricani.

Interagisci e partecipa al Mandela Day 2016!
su Twitter hashtag: #Mandeladay #NMAL2016
su Facebook evento: 2016 Nelson Mandela International Day

In occasione della Giornata mondiale dedicata a Mandela, cui ha aderito anche il Comune di Napoli con il Servizio Cooperazione decentrata Legalità e Pace/CEICC Europe Direct, il Sindaco di Napoli ha registrato un messaggio per ricordare l'opera del "Madiba".