Comune di Napoli - Bando per l'assegnazione di n. 50 loculi per resti mortali ubicati nella "Cappella comunale della Legalità"
Contenuto della Pagina

Bando per l'assegnazione di n. 50 loculi per resti mortali ubicati nella "Cappella comunale della Legalità"

Nel quadrato monumentale del Cimitero di Poggioreale, il Comune ha acquisito al Patrimonio una cappella gentilizia abusiva (per violazione dell'art. 49 - lavori abusivi - nonché per la illegale compravendita, vietata ai sensi dell'art. 53 del vigente Regolamento comunale), e ha istituito la "Cappella comunale della Legalità". Con un bando pubblico, i 50 loculi per resti mortali ivi ubicati saranno assegnati ai cittadini, a tariffe deliberate dal Consiglio Comunale, senza più speculazioni sul dolore delle famiglie.

Determina Dirigenziale n. 53 del 7/12/2015 ad oggetto: "Istituzione della Cappella comunale della Legalità nel Cimitero di Poggioreale in luogo della cappella privata funeraria, già epigrafata de Guevara-Suardo, duchi di Bovino e di Castellairoli (A.D. 1843), sita nel quadrato monumentale del Cimitero di Poggioreale, contrassegnata con il n. 58, acquisita al patrimonio comunale ai sensi dell'art. 49 e dell'art. 53 del vigente Regolamento di polizia mortuaria e dei servizi funebri del Comune di Napoli. Approvazione del Bando per l'assegnazione di n. 50 loculi per resti mortali ubicati nella Cappella comunale della Legalità per il solo utilizzo immediato e del relativo modello di istanza di assegnazione.

Potranno presentare l'istanza per la concessione di uno dei 50 (cinquanta) loculi per resti mortali nella Cappella della Legalità solo i cittadini che hanno resti mortali da esumare entro il 31 gennaio 2016, posti nelle fosse delle aree comunali di tutti i cimiteri cittadini. I cittadini interessati a partecipare alla assegnazione dovranno far pervenire al SOLO Protocollo Generale dell'Ente - Palazzo San Giacomo, Piazza Municipio domanda di prenotazione entro e non oltre il 31 gennaio 2016, utilizzando ESCLUSIVAMENTE l'apposito modello allegato al presente bando.

Per le assegnazioni, Le richieste (pervenute entro e non oltre il 31 gennaio 2016) saranno ordinate unicamente tenendo conto dell'ordine cronologico della data di morte del defunto da esumare, dalla più remota alla più recente, sempre che sia posto nelle fosse delle aree comunali di tutti i cimiteri cittadini.

Si procederà ad assegnazione sino a che vi sarà disponibilità di loculi, terminati i quali il bando si intenderà concluso.