Comune di Napoli - 28/05/2006 - EURO CUP 2006 Beach Soccer - Napoli - Rotonda Diaz
Contenuto della Pagina

28/05/2006 -EURO CUP 2006 Beach Soccer - Napoli - Rotonda Diaz

 
BeachSoccer - Napoli - Rotonda Diaz
BeachSoccer - Napoli - Rotonda Diaz

28/05/2006 -EURO CUP 2006 Beach Soccer - Napoli - Rotonda Diaz

 
Alla presenza di autorità locali, di una moltitudine di appassionati e cittadini incuriositi, alla Rotonda Diaz il 26-27-28 maggio 2006 si è svolto il torneo internazionale EURO CUP 2006 BEACH SOCCER.


Hanno partecipato al torneo le Nazionali di beachsoccer di:
 
- Austria
 
- Francia  (detentrice del titolo 2005)

- Germania

- Portogallo  (vincitori del torneo 2006)
 
- Spagna
 
- Svizzera
 
- Ungheria 
 
- Italia
 

 
 

Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli, per l'importante evento ha impegnato in loco e nelle aree limitrofe circa 20 operatori al giorno tra volontari e personale comunale.
 
L'assistenza sanitaria agli atleti ed in zona è stata assicurata da personale medico ed infermieristico dell'Associazione Bourelly e dal personale del 118.
 
L'opera di prevenzione, vigilanza ed assistenza è servita ad evitare intemperanze ed incidenti.
 
La Polizia di Stato, presente alla Rotonda Diaz con una propria rappresentanza, sportiva, operativa ed informatica e la Polizia Locale, per specifica competenza, hanno assicurato il regolare svolgimento della manifestazione.

La squadra Italiana nelle semifinali, con una rimonta eccezionale e con un gioco avvincente, ha superato la compagine Svizzera (risultato 4 a 6), conquistando un terzo posto di tutto rilievo.

Alle 20.30 ca. al termine della finale "Francia-Portogallo" che ha visto il Portogallo, di misura, superare la Francia di una rete e con la consegna dei premi alle squadre partecipanti si è conclusa la tre giorni sportiva alla Rotonda Diaz.