Comune di Napoli - Aree tematiche - Territorio - Pianificazione Urbanistica - Piani urbanistici attuativi - Via Censi dell'Arco
Contenuto della Pagina

VIA CENSI DELL'ARCO

area di intervento

Approvato con deliberazione 564/2012
Pubblicato dal 19 novembre al 18 dicembre 2011
Adottato con deliberazione 559/2011
La proposta di piano urbanistico attuativo prevede la realizzazione di due fabbricati residenziali con parcheggio interrato e la riqualificazione di via Censi dell'Arco. Quest'ultima riguarda la realizzazione del marciapiede lungo il confine est dell'area di intervento e l'allargamento della sede stradale in prossimità dell'incrocio, ai fini del miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità dell'area. Nella prima proposta presentata erano previste, oltre ai due edifici privati, una piccola attrezzatura sportiva (campo da tennis con parcheggio e spogliatoio) e un'area di verde attrezzato. A seguito della Conferenza dei Servizi, in relazione alla problematiche, rilevate dal Presidente della 5° Municipalità, circa l'onerosità gestionale, da parte dell'amministrazione, di tali attrezzature pubbliche, la proposta è stata riformulata stralciando l'attrezzatura sportive e l'area a verde attrezzato previsti nella prima proposta e prevedendo, in luogo della cessione e realizzazione delle stesse, la monetizzazione del fabbisogno di urbanizzazioni, di cui all'art. 3 del DM1444/68.

 
 
 
 
 

___ PROVVEDIMENTI __________

 
 

elaborati tecnici

 
 
I documenti qui pubblicati hanno scopo meramente illustrativo e non sostituiscono in validità ed efficacia quelli ufficiali, consultabili facendone richiesta presso gli uffici competenti.
 
 

SERVIZIO COMPETENTE
Servizio pianificazione esecutiva aree di recente formazione

AGGIORNAMENTO
settembre 2012

 
 
 

_____ www.comune.napoli.it/urbana _____