Welfare e Pari opportunità
Pari Opportunità
L'Assessorato alle Pari Opportunità fin dall'anno della sua istituzione, ha ritenuto di fondamentale importanza l'attività di restituzione ed evidenza delle politiche e degli interventi promossi e realizzati sul territorio comunale, per garantire alla cittadinanza napoletana un dialogo sempre aperto e chiaro. Questo spazio web è uno dei momenti di dialogo tra la cittadinanza e l'Istituzione.
Le linee di intervento hanno infatti portato a termine, in questi quattro anni di attività, le idee già venute fuori nella campagna elettorale pre-insediamento della Giunta, grazie all'ascolto dei cittadini, dei forum, delle istanze territoriali.
L'Assessorato ha sviluppato in questi anni un lavoro di pianificazione e realizzazione di interventi, seguendo da una parte l'indirizzo programmatico della Regione Campania, dall'altra le richieste provenienti dai cittadini. La realizzazione delle attività è avvenuta con le poche fonti finanziarie disponibili, sfruttando la programmazione stessa come strumento di razionalizzazione finanziaria e di sistematizzazione degli interventi.
Da un lato si è lavorato all'insegna dell'apertura a pezzi sempre più estesi della popolazione del Comune di Napoli, aggregati su temi e su necessità, da un altro si è lavorato sul consolidamento della partecipazione delle organizzazioni già da tempo impegnate in città e da tempo utilissimo riferimento nelle azioni portate avanti dal Comune.
Welfare e Pari opportunità
Supporto al Tutore Pubblico
Pari Opportunità
Centrale Operativa Sociale (C.O.S.)
Piano di zona e azioni di sistema
Segretariato sociale e Servizio Sociale
Infanzia e adolescenza
Donne in difficoltà
Anziani
Persone con disabilità
Migranti
Emergenze sociali
Contrasto alla povertà
Sostegno alla famiglia
Autorizzazione ed accreditamento
Terzo settore e volontariato
PAC - Servizi di cura all'infanzia e agli anziani
News
Palazzo San Giacomo, piazza Municipio,
80133 Napoli
Telefono: +39 081 7951111
Reg. presso il Tribunale di Napoli, aut. n. 5213
del 17 maggio 2001- Redazione in Napoli
P. IVA 01207650639
C.F. 80014890638
LEI: 8156007FF4DEB97ABA09
Contatta il Comune
Carta di identità elettronica (C.I.E.)
Pace e diritti umani
Progetti URBACT e Reti per lo Sviluppo di Politiche Urbane Integrate
Adotta la Città
Beni Comuni