Ultimo aggiornamento: 08/04/2026, 13:15
Servizio Comunicazione Istituzionale e Portale Web
Il Servizio Comunicazione Istituzionale e Portale Web è compreso nell'Area Gabinetto del SindacoCompetenze
1) Gestione delle attività di comunicazione istituzionale dell’Ente, interna ed esterna, comprensiva della gestione della intranet e dell’house organ, progettazione e realizzazione di campagne informative e di sensibilizzazione, gestione dell’immagine coordinata e della linea grafica del Comune di Napoli, nonché il supporto agli Assessorati e ai Servizi.
2) Implementazione, gestione e manutenzione del portale web istituzionale, dei siti delle Municipalità e del CMS (Content Management System) redazionale, gestione dei contenuti web e multimediali, dei canali social ufficiali e della relativa Social Media Policy, cura della sezione Amministrazione Trasparente.
3) Gestione, in qualità di Amministratore, degli utenti abilitati all’accesso dell’Albo Pretorio Online.
4) Supporto alla comunicazione digitale dei Servizi e degli Organi politici, la diffusione delle informazioni di Protezione Civile e dei piani di emergenza, la gestione delle comunicazioni rivolte al Sindaco e lo sviluppo delle campagne informative sui fondi europei.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
U.O. Portale Web e Amministrazione Trasparente
Tel. 081.7954580 - 081.7954581 - 081.7954583
webmaster@comune.napoli.it
portaleweb@pec.comune.it
U.O. Social Media e Campagne di Comunicazione Istituzionale
Tel. 081.7954582
socialmedia@comune.napoli.it
U.O. Comunicazione Interna e Gestione Amministrativa
Tel. 081.7956743 - 081.7956740 - 081.7956735
comunicazione.istituzionale@comune.napoli.it
comunicazione.istituzionale@pec.comune.napoli.it
Contenuti correlati
-
Notizie
- Giro d’Italia, Napoli cala il pokerissimo: al via la quinta tappa consecutiva. Giovedì con la Paestum – Napoli un viaggio nella Magna Grecia
- Concluso il piano di ripristino dei servizi in occasione della visita del Santo Padre
- Il Comune di Napoli mette a bando 21 beni confiscati
- Strisce blu in via Diocleziano, la Commissione Infrastrutture esamina criticità e possibili correttivi
-
Vedi altri 6
- Il Consiglio Comunale ha approvato 12 delibere. Via libera anche a due ordini del giorno
- Variazione al servizio per visita Papa Leone XIV
- Taxi, incontro a Palazzo San Giacomo tra Sindaco Manfredi e Sindacati. Impegno immediato dell'Amministrazione contro l’abusivismo
- Rimozione di altarini abusivi riconducibili alla criminalità organizzata: interventi coordinati dalla Prefettura a Scampia
- Dispositivi traffico per cantieri e manifestazioni
- Ex Forno: al via il percorso per un nuovo Community Hub del cibo nel quartiere Vasto