Presentazione Voyageur – Lunedì 21 settembre, ore 17.00 – Palazzo San Giacomo – Sala Giunta – Piazza Municipio

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:
07 Settembre 2026
Tempo di lettura:

Descrizione

Lunedì 21 settembre, alle ore 17.00, presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si terrà la presentazione al pubblico e alla stampa di Voyageur, l’installazione di arte pubblica ideata appositamente per Piazza Municipio da Ibrahim Mahama , artista ghanese tra i protagonisti più autorevoli della scena contemporanea internazionale.

Interverranno, con l'artista , il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il coordinatore delle politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo e il consigliere del Sindaco per l’arte contemporanea e l’attività museale Vincenzo Trione. È previsto, inoltre, uno speciale intervento musicale del Maestro Enzo Avitabile . Seguirà la visita all'opera in Piazza Municipio .

L'installazione, a cura di Vincenzo Trione, è parte del programma Napoli contemporanea. Resterà visitabile fino al 18 novembre 2026.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2026, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.