“Due cuori e un trovatello”, a San Valentino Asl e Comune organizzano un evento per le adozioni

Dettagli della notizia

Data pubblicazione:

12 Febbraio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 14 febbraio - dalle 10:00 alle 13:00 in via Scarlatti (angolo via Alvino) - Comune di Napoli e Asl Napoli 1 Centro promuovono una mattinata di incontro e sensibilizzazione sull’adozione consapevole.
L’iniziativa “Due cuori e un trovatello” è organizzata nel giorno di San Valentino per invitare la cittadinanza ad un appuntamento speciale, dedicato all’amore sincero e fedele con i loro amici a quattro zampe.
All’appuntamento saranno presenti alcuni cani ospitati presso il centro comunale di accoglienza “La Collina di Argo” di via Janfolla: sarà possibile conoscerli, accarezzarli ed avviare, per chi lo desidera, un percorso di adozione seguito da personale esperto.
Insieme ai medici veterinari dell’ASL, i cittadini saranno informati su temi fondamentali, come i doveri e le responsabilità del buon proprietario; il corretto inserimento del cane in famiglia; la prevenzione dell’abbandono; la gestione sanitaria e comportamentale dell’animale adottato; la tutela della pubblica incolumità e le normative sul maltrattamento.
San Valentino può diventare così l’occasione perfetta per regalare una casa ad un trovatello e scoprire che da un incontro inaspettato può nascere un legame autentico.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2026, 10:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni (da 1 a 5 stelle)

Seleziona il numero di stelle per valutare la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

0 / 200
Inserire massimo 200 caratteri.
Non inserire dati personali all'interno del campo.