1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Logo Servizio Civile Nazionale
 
Selezione di 36 volontari da impiegare nel Comune di Napoli nei Progetti di Servizio Civile “Green Point – I Volontari del Servizio Civile per la tutela e la valorizzazione del verde urbano della Città di Napoli” e “Centro per la Memoria, l'Educazione e la Lotta per i Diritti della donna - MELODIA” nell'ambito del Bando per la selezione di n. 3.524 Volontari nella Regione Campania.

Termini per la presentazione delle domande di partecipazione: - entro le ore 23:59 del 28/09/2018 per le istanze inviate a mezzo PEC o raccomandata A/R - entro le ore 18:00 del 28/09/2018 per le istanze consegnate a mano.

Vai all'avviso
Elenco ammessi, sede e calendario dei colloqui di selezione
 

Il Servizio Civile nel Comune di Napoli
Il Servizio Civile Volontario è la possibilità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 29 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore della ricerca di pace.

Progetto la Memoria delle Donne al Centro
Il progetto del Servizio Civile Nazionale “La Memoria delle donne al Centro”, promosso dal Comune di Napoli, Assessorato ai Giovani, per l'anno 2017/2018 ha visto impegnati sei giovani volontari e volontarie. Obiettivo principale del lavoro è stato ottimizzare i servizi del Centro Studi Donna, nella prima fase di lavoro si è esaminata la documentazione presente nell'Archivio e nella Biblioteca del Centro Studi Donna.

 

Progetto Strada Facendo 3
Con il progetto di Servizio Civile Nazionale "Strada Facendo 3", dal 13 marzo 2017 al 12 marzo 2018, il Comune di Napoli ha impegnato 44 Volontari in attività di supporto ai percorsi di reinserimento sociale delle persone Senza Fissa Dimora (SFD), concorrendo a intercettarne le situazioni di bisogno e/o di forte disagio ancora sommerse.

Progetto Strada Facendo 2
Con il progetto di Servizio Civile "Strada Facendo 2", dal 3 novembre 2015 al 2 novembre 2016, il Comune di Napoli impegna 22 volontari in attività di supporto ai percorsi di reinserimento sociale delle persone senza dimora, concorrendo a intercettarne le situazioni di bisogno e/o di forte disagio ancora sommerse.

 

Progetto Strada Facendo
Con il progetto di Servizio Civile "Strada Facendo", realizzato dal 3 marzo 2014 al 2 marzo 2015, il Comune di Napoli ha impegnato 44 volontari in attività di supporto ai percorsi di reinserimento sociale delle persone senza dimora, concorrendo a intercettarne le situazioni di bisogno e/o di forte disagio ancora sommerse.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO