1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Sostegno alla famiglia

 

Affido familiare
collocamento presso famiglia residenziale o diurno, di minori che vivono in famiglie in stato di temporanea difficoltà per il mantenimento, l'educazione e l'istruzione dei propri figli (Legge n°. 184/83, 149/01, D. G. M. 4425/96 Affido diurno).

Educare nella complessità: orientamenti e sfide
Percorso di formazione ed accompagnamento metodologico "Educare nella Complessità" avviato in collaborazione con l'istituto degli Innocenti

 


 

Autentica firme a domicilio
Servizio di autentica delle firme presso il domicilio di utenti impossibilitati a recarsi presso gli uffici comunali

 


 

Poli territoriali per le famiglie
ll Polo territoriale per le famiglie rappresenta uno spazio strutturato che ha come obiettivo principale il sostegno educativo/relazionale alle famiglie, uno spazio rivolto quindi a supportare, anche in una dimensione preventiva, la promozione del benessere nelle e delle famiglie. E' un servizio finalizzato alla promozione delle competenze genitoriali incentivando tutti i processi che facilitano o sostengono le relazioni familiari.

 “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva” – Linea di Azione A Servizi di supporto alle famiglie
Nell’ambito delle attività del Centro Territoriale di Inclusione sono organizzate attività di accompagnamento alla genitorialità, finalizzate a facilitare ed affiancare la formazione dell’identità genitoriale.

 


 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO