1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina

Calcolo oneri e pagamenti - Rateizzazioni

Da questa pagina è possibile prelevare tutto quanto necessario (tabelle di calcolo, parametri, coefficienti ecc..) per il calcolo dei diritti di istruttoria e di segreteria, dell'oblazione e degli oneri di concessione per il rilascio in sanatoria del permesso di costruire

 

oneri comuni per tutte le destinazioni d'uso

 

tabelle valide per tutte le destinazioni d'uso ad eccezione di quelle per attività artigianali e/o industriali

 

tabelle valide per le sole destinazioni d'uso per attività artigianali e/o industriali

 

Rateizzazioni

Con delibera di Consiglio comunale n. 30 del 30 luglio 2007 è stata prevista la possibilità del pagamento frazionato in rate mensili sia dei Diritti di Segreteria e di Istruttoria sia degli Oneri di concessione.

La rateizzazione è possibile secondo i seguenti scaglioni di importi dovuti:
- fino ad euro 3.000,00 n. 4 rate mensili
- da euro 3.001,00 a euro 10.000,00 n. 18 rate mensili
- da euro 10.001,00 a euro 15.000,00 n. 24 rate mensili
- oltre euro 15.001,00 n. 36 rate mensili

Si rammenta che l'importo dovuto per Diritti di segreteria e di Istruttoria non può essere sommato all'importo dovuto per Oneri di concessione. Pertanto i due importi dovranno essere rateizzati singolarmente e versati tramite link https://partenopay.comune.napoli.it/home-page (sezione "PAGAMENTO SPONTANEO", ente creditore "COMUNE DI NAPOLI", sezione "URBANISTICA").

Solo il versamento del conguaglio dell’oblazione da versare allo Stato è da effettuarsi tramite c/c postale 255000 o mediante F24 utilizzando codice tributo 3910.  

Al fine di agevolare il calcolo delle rate mensili corrispondenti agli importi dovuti è stata predisposta una semplice procedura (calcolo delle rate mensili per diritti di segreteria ed oneri di concessione) la quale, inserito l'importo dovuto per oneri di concessione, fornisce automaticamente sia il numero di rate sia l'importo da corrispondere, sia per oneri sia per diritti di segreteria.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO