Comune di Napoli - Concorso Nazionale Forbici d'Oro 2010
Contenuto della Pagina

Concorso Nazionale Forbici d'Oro 2010

Sabato 10 aprile, alle ore 12, il Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, premierà i vincitori del concorso Forbici d'Oro 2010
 
Accademia Nazionale dei Sartori

Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Napoli, l'Accademia Nazionale dei Sartori ha indetto il XXX Concorso Nazionale Forbici d'Oro 2010 per individuare il sarto o la sarta che abbia saputo mettere in risalto lo stile, la capacità tecnica, l'estro creativo e il rigore formale della sartoria maschile su misura.

La selezione per la Campania si svolgerà al Maschio Angioino l' 8 - 9 e 10 aprile 2010. Possono partecipare tutti i sarti e le sarte che operano in Italia in possesso della Cittadinanza Italiana.

Le prove consistono in:

 
  1. disegno e taglio;
  2. cucito;
  3. colloquio tecnico-commerciale
 

Il primo classificato parteciperà a Roma alla prova finale con le altre regioni. La Giuria è composta da membri dell'Accademia Nazionale dei Sartori il cui giudizio è insindacabile. Inoltre, sarà anche assegnato il premio " Estetica e Creatività". Per informazioni rivolgersi al Delegato Regionale dell'Accademia Sig. Fortunato Salviati tel. 0813177063 cell. 3407873464.