Comune di Napoli - Reperimento di sponsor per la manifestazione "Maggio dei Monumenti 2009"
Contenuto della Pagina

Reperimento di sponsor per la manifestazione "Maggio dei Monumenti 2009"

Il Comune di Napoli - Assessorato al Turismo, Grandi Eventi e Pari Opportunità - intende ricercare sponsors per la XV Edizione della manifestazione "Maggio dei Monumenti 2009".

presentazione del programma oggetto della sponsorizzazione

Il "Maggio dei Monumenti" è ormai diventato un appuntamento tradizionale, una festa del turismo culturale, un'occasione con cui la città vuole offrire il meglio di sé, del suo patrimonio storico, artistico, ambientale e architettonico.

La XV edizione della manifestazione "Maggio dei Monumenti" si svolgerà dal 2 Maggio al 2 Giugno 2009. Il tema prescelto è "Viaggio nella Storia - Voyage in the History".

L'Amministrazione Comunale, in stretta collaborazione con la Regione Campania, intende:

  1. rafforzare l'attrattività di Napoli sui mercati turistici; 
  2. implementare l'offerta integrata di beni culturali, storici ed artistici della città; 
  3. incentivare forme di cooperazione ed aggregazione tra soggetti pubblici e privati.
 
Durante la XV edizione tali obiettivi saranno legati alla declinazione del tema prescelto, "Viaggio nella Storia", che farà da filo conduttore per la realizzazione di 2 eventi/spettacolo, di visite guidate in italiano ed in lingua straniera e di attività di animazione raggruppate sotto la denominazione "Raccontami".

Marketing

Le potenzialità della proposta, in ordine al marketing possibile, sono molto elevate, per la visibilità della manifestazione stessa che è ormai diventata una kermesse di rilevanza internazionale, registrando un alto impatto mediatico sia riguardo ai mass media sia dal punto di vista del forte coinvolgimento cittadino e turistico. Basti pensare che in un mese, per l'edizione 2008, ci sono stati circa 25.000 contatti sul sito dedicato pubblicato sul web portal del Comune.

Inoltre, sarà realizzata una campagna di comunicazione integrata e coordinata della manifestazione, rivolta agli operatori turistici e culturali ed ai mezzi di informazione ed in grado di stimolare i flussi turistici.

Azioni di comunicazione per il "Maggio dei Monumenti 2009" sono previste anche da parte della Regione Campania orientate verso i mercati nazionali ed internazionali all'interno della campagna di comunicazione di "Sei viaggi in Campania 2009". ....