Comune di Napoli - Progetto Sirena - 3° Bando Sirena - pubblicazione graduatorie
Contenuto della Pagina

3° Bando Sirena

avviso pubblicazione graduatorie definitive 3° bando sirena
Si rende noto che il prossimo 10 marzo saranno pubblicati gli elenchi definitivi dei soggetti ammessi al contributo Sirena ai sensi dell'avviso pubblico del 1° Febbraio 2008.
Gli elenchi saranno pubblicati presso l'Albo Pretorio del Comune di Napoli (Piazza Municipio Palazzo San Giacomo) e consultabili altresì sul web comunale www.comune.napoli.it e su quello della società S.I.RE.NA. Città Storica scpa www.sirena.na.it - info@sirena.na.it.
Si rammenta che, ai sensi dell'art. 9 comma 7 del Bando, la pubblicazione degli elenchi definitivi ha valore di notifica nei confronti di tutti i soggetti ammessi a contributo. Pertanto da tale data decorreranno i perentori termini prescritti per l'inizio (gg. 150) e l'ultimazione dei lavori (gg. 1095).

Delibera di Giunta Comunale n° 4347 del 28 dicembre 2007

A seguito dell'avviso pubblico del 01.02.2008 (3° Bando Sirena), relativo alla concessione di contributi per gli interventi di recupero delle parti comuni dei fabbricati, ricadenti negli ambiti del centro storico urbano, dei centri storici delle periferie e dei quartieri periferici, sono pervenute n° 571 istanze di contributo, di cui n° 384 per il centro storico urbano, n° 38 per i centri storici delle periferie e n° 149 per i quartieri periferici.
In funzione delle risorse economiche disponibili e dell'istruttoria del competente Ufficio, sono stati assegnati, ai sensi dell'art. 1 - comma 1 - dell'avviso pubblico, contributi per l'importo complessivo di € 13.514.649,78, secondo l'ordine cronologico di presentazione delle istanze presentate nei termini al Protocollo Generale del Comune. In particolare sono state finanziate, a tutt'oggi, tutte le n° 22 istanze ammesse, relative agli interventi ricadenti nei centri storici delle periferie, pari ad € 1.444.458,13, n° 59 istanze relative al centro storico, pari ad € 6.042.475,67 e n° 67 istanze inerenti i quartieri periferici, pari ad € 6.027.715,98. Le graduatorie sono state approvate con Determinazione dirigenziale n. 2 del 26.11.2008.

 
 
I soggetti interessati potranno presentare, ai sensi dell'art. 9 comma 6 dell'Avviso Pubblico, eventuali ricorsi, entro e non oltre il termine di giorni 30 (trenta), decorrenti dalla data di pubblicazione degli elenchi del 19/12/2008 e quindi entro il 19.01.2009 - i ricorsi devono essere presentati direttamente o a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, al Protocollo Generale del Comune di Napoli - Palazzo San Giacomo Piazza Municipio (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) ed a tal fine il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Gli elenchi provvisori potranno subire variazioni in conseguenza dell'eventuale accoglimento dei ricorsi prodotti dagli interessati nel termine su indicato, di successivi ed eventuali controlli, nonché delle verifiche delle documentazioni integrative richieste.
I contributi saranno definitivamente assegnati fino alla concorrenza delle somme stanziate sulla base dell'approvazione e della pubblicazione degli elenchi definitivi.
Ai sensi dell'art. 9 dell'avviso pubblico, i soggetti che non hanno conseguito il finanziamento per l'esaurimento dei fondi disponibili, conservano il diritto al beneficio nel caso di futuri finanziamenti integrativi, mediante lo scorrimento delle graduatorie definitive.