Comune di Napoli - Municipalità 7 - Miano, Secondigliano, S. Pietro a Patierno - Bacheca degli avvisi - Avviso Pubblico "Ricerca-Azione"
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico "Ricerca-Azione"

La Municipalità VII, nell'ambito delle azioni in materia di Pari Opportunità, intende realizzare una "Ricerca-Azione" da condurre presso le scuole primarie e secondarie di primo grado della VII Municipalità.
Tale progetto prevede una prima fase - da attuarsi entro la fine di dicembre del corrente anno - di rilevazione, in termini misurabili, dei bisogni e della condizione dei minori.
La rilevazione e la successiva organizzazione dei dati rilevati dovrà costituire il punto di partenza per la futura programmazione di piani d'intervento, per l'elaborazione di obiettivi, strategie e metodologie di lavoro e la progettazione di azioni volte a prevenire la violenza di genere e sui minori oltre che ad educare i giovani stessi ad una conoscenza e valorizzazione delle differenze di genere.
In tal senso indice una procedura selettiva rivolta a tutte le Associazioni ed Organizzazioni del Terzo Settore (con esclusione delle Organizzazioni di Volontariato, Fondazioni, Enti Morali), invitando le stesse a presentare a mano, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/12/2008, presso il Protocollo della VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative, 1° piano, in via Vincenzo Valente n° 45 - Miano, in busta chiusa sigillata, con l'indicazione dell'oggetto dell'Avviso Pubblico e quella del mittente e del destinatario (Comune di Napoli - VII Municipalità - Servizio Attività Sociali ed Educative), uno specifico progetto di attività nei sensi sopraindicati, da realizzarsi, entro e non oltre il 31/12/2008, corredato da un prospetto dettagliato delle spese generali da sostenere.
Alle istanze dovrà essere allegato, oltre che il progetto tecnico, tutta la documentazione indicata nel disciplinare tecnico.
Le Associazioni partecipanti dovranno dimostrare di avere conoscenza ed esperienza nello specifico settore d'intervento per il quale presenteranno il progetto, nonché di avere acquisito eventuale esperienza di attività di rete nell'ambito associativo.
La determinazione contenente il disciplinare può essere visionata e/o ritirata presso la sede del sopracitato Servizio comunale.
Il presente Avviso, unitamente al disciplinare tecnico, sarà diffuso attraverso il sito Web del Comune di Napoli www.comune.napoli.it, oltre che attraverso tutti i canali di informazione di cui il Comune dispone.

La mancata presentazione di quanto richiesto nei termini previsti sarà causa di esclusione.

IL DIRIGENTE
(Dr. Giuseppe Buono)