Comune di Napoli - Municipalità 8 - Chiaiano, Piscinola, Marianella, Scampia - bacheca degli avvisi - avviso pubblico festa della pizz'otta
Contenuto della Pagina

avviso pubblico festa della pizz'otta

Selezione di n. 1 ente gestore per l'affidamento dell'organizzazione e della realizzazione della prima edizione della "festa della pizz'otta".

La VIII Municipalità, in sintonia con gli obiettivi programmatici contenuti nella relazione previsionale e programmatica per il triennio 2008/2010, ha pianificato una serie di attività volte alla valorizzazione del territorio.
Nell'ambito del programma di promozione e dello sviluppo delle attività culturali e del tempo libero è contemplato il progetto di valorizzare, tra l'altro, le produzioni tipiche di qualità, ricorrendo ad eventi o manifestazioni finalizzati a sostenere lo sviluppo economico territoriale e a favorire l'immagine delle varie realtà produttive.
In tale contesto la VIII Municipalità intende promuovere l'organizzazione e la realizzazione della prima edizione della "Festa della PIZZ'OTTA" da svolgersi in Piazza dei Grandi Eventi a Scampia entro il mese di dicembre 2008 dalle ore 18.30 alle ore 24.00, allo scopo di coniugare la celebrazione del piatto tipico della tradizione gastronomica napoletana, ovvero la pizza, con l'esigenza di proporre alla cittadinanza un quartiere periferico da considerare non come simbolo di degrado e di emarginazione, ma come strumento di comunicazione e di recupero degli spazi in occasione di un evento di festa e di animazione.
Nel corso della serata, dedicata ad uno dei simboli indiscussi della città di Napoli, le pizzerie aderenti all'iniziativa dovranno preparare 2000 pizze che saranno offerte alla cittadinanza presente ad un prezzo popolare, unitamente ad una bibita a scelta.
A tal fine è previsto l'allestimento, presso il piazzale, del "Pizza Village" ove dovranno essere installate n. 4 postazioni complete di forni a legna, banchi per lavorazione della pasta ed utensili da lavoro, nonché montati tavoli e panche per n. 500 posti a sedere con relativi gazebo. La serata dovrà essere animata da un intrattenimento folkloristico.
Pertanto occorre individuare un soggetto gestore che provveda all'organizzazione ed alla completa realizzazione dell'iniziativa avvalendosi della collaborazione di soggetti ed enti privati, associazioni ed organizzazioni del III Settore, con la sola esclusione delle associazioni di volontariato, fondazioni ed enti morali, tutti in possesso di codice fiscale e partita IVA che abbiano comprovata conoscenza, acquisita nello specifico settore di intervento e che operano sul territorio cittadino, con particolare riguardo a quelle che hanno la sede legale e/o operativa nel territorio municipale.
I soggetti interessati sono invitati a consegnare le proposte progettuali, corredate dalla documentazione indicata nell'apposito disciplinare ed elaborate sul formulario di candidatura all'uopo predisposto, a mano, entro e non oltre le ore 14.00 del 28.11.2008, presso il Protocollo del Servizio Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero della VIII Municipalità con sede in Scampia - viale della Resistenza, comparto 12, in plico chiuso e sigillato con l'indicazione del mittente, del destinatario e della seguente dicitura:

"AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 ENTE GESTORE PER L'AFFIDAMENTO DELL'ORGANIZZAZIONE E DELLA REALIZZAZIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA FESTA DELLA PIZZ'OTTA".

Il Disciplinare, approvato con determinazione dirigenziale n. 3 del 7.11.2008 registrata all'indice generale con il n. 2098 del 14.11.2008, contenente le linee di indirizzo per la presentazione dei progetti, ed il Formulario di Candidatura con gli allegati A e B possono essere visionati e/o ritirati presso il Servizio " Attività Culturali, Sportive e del Tempo Libero" della VIII Municipalità in Scampia - viale della Resistenza, comparto 12 tel. 081/7952153/65 - fax 081/7952170, nonché sul sito del Comune di Napoli: www.comune.napoli.it
I progetti pervenuti fuori termine o privi della documentazione richiesta saranno esclusi dalla selezione.
La realizzazione dell' evento sotto il profilo logistico dovrà cedere interamente a carico del soggetto affidatario e non dovrà, in alcun modo, gravare sull'organizzazione e/o sulla logistica comunale e/o municipale.

Napoli, 18.11.2008

Il Direttore
Avv. Luigi Trematerra

L'Assessore al ramo
Antonello Calvino

Il Presidente
Avv. Carmine Malinconico