Comune di Napoli - Area Riservata - Risorse Strategiche - Debiti Fuori Bilancio - Procedura per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio manifestatisi a decorrere dal 1° novembre e fino al 31 dicembre 2008
Contenuto della Pagina

Debiti Fuori Bilancio

Procedura per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio manifestatisi a decorrere dal 1° novembre e fino al 31 dicembre 2008

 

Direzione Centrale I
Risorse Strategiche e Programmazione Economico-Finanziaria

 

I Dirigenti responsabili del procedimento da cui è sorto il debito fuori bilancio dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite con Circolare n. 237 del 24 febbraio 2009, prelevabile in questa pagina.

Al fine di agevolare ulteriormente la ricognizione e la quantificazione dei debiti fuori bilancio, viene riproposto, come di consueto, il "Vademecum" nel quale sono riportate le criticità che più di frequente sono state rilevate in sede di controllo contabile e le soluzioni di volta in volta da adottare.

Al suddetto "Vademecum" sono uniti i fogli elettronici elaborati dalla Direzione Centrale Risorse Strategiche e Programmazione Economico-Finanziaria e testati dal Dipartimento Autonomo Ragioneria Generale, al fine di facilitare i calcoli necessari per l'esatta quantificazione degli importi relativi ai debiti fuori bilancio (in particolare, per il calcolo degli interessi legali, IVA e, ove previsto, CPA), nonché il prospetto riportante i coefficienti di rivalutazione monetaria e le istruzioni per il calcolo. L'indice dei prezzi al consumo è aggiornato al mese di gennaio 2009.

Sono, inoltre, rese disponibili le seguenti schede RIFORMULATE anche in conformità a quanto deliberato dal Consiglio Comunale:

  • Scheda "A" 
  • Scheda "B - modello 1"
  • Scheda "B - modello 2"
 

documentazione

 

utilità