Comune di Napoli - Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa - News - Parco Progetti Regionale: determinazione esiti VI e VII sessione di Valutazione
Contenuto della Pagina

Parco Progetti Regionale: determinazione esiti VI e VII sessione di Valutazione

E' stato pubblicato sul BURC n. 29 del 21 luglio 2008 il Decreto Dirigenziale n. 73 del 10/07/2008 dell'Area Generale di Coordinamento Programmazione, Piani e Programmi - Settore Piani e Programmi di intervento ordinario e straordinario, con il quale si è reso noto l'elenco delle proposte progettuali dichiarate ammissibili, in seguito alle procedure di valutazione operate dal NVVIP per la VI e VII sessione di valutazione (gennaio e marzo 2008), all'inserimento nel Parco Progetti Regionale.

Il Comune di Napoli, attraverso l'assistenza tecnica del Servizio Finanziamenti Europei e Finanza Innovativa, ha presentato nel corso delle suddette sessioni di valutazione n. 7 proposte progettuali, tutte valutate ammissibili al Parco Progetti Regionale.

Inoltre, con lo stesso decreto, sono stati resi noti gli aggiornamenti e i nuovi inserimenti relativi alla I - II - III - IV e V sessione di valutazione per quei progetti le cui procedure per la dichiarazione di ammissibilità erano ancora in corso: fra questi vi sono anche i due progetti presentati dal Comune di Napoli che risultavano essere ancora in corso di valutazione.

Si ricorda che, come sancito all'art. 4 della deliberazione di Giunta Regionale n. 1041 del 1/08/2006, istitutiva del Parco Progetti Regionale, dalla data di operatività del PPR e fino alla data del 30/06/2008 i progetti disponibili nel PPR rappresentano quelli da finanziare esclusivamente per esigenze legate al consolidamento della programmazione delle risorse comunitarie e rinvenienti del POR 2000 - 2006, del FAS e per avviare la programmazione delle risorse del nuovo ciclo di programmazione dei fondi europei. L'individuazione dei progetti da ammettere a finanziamento, così come stabilito dall'art. 12 della delibera n. 1041 del 01/08/2006, avverrà comunque con DGR proposta dall'Assessorato competente per materia.

Attualmente, la Regione Campania sta elaborando i criteri in base ai quali selezionare i progetti da finanziare.