AGGIORNAMENTO AL 15.04.2008
(12° Giorno di disagi nella Basilica del Carmine)
2008-04-15
La BASILICA DEL CARMINE ANCORA OCCUPATA DAGLI SFRATTATI.
Gli Amministratori Locali sono impegnati nel trovare locali idonei ad una prima accoglienza per i senza tetto di Melito.
Il servizio di assisternza e prevenzione da parte della Protezione Civile, dei Pionieri della C.R.I. e del Volontariato è tutt'ora attivo, in Piazza del Carmine, con presenze in loco H24.
L'Ordine Pubblico della Polizia di Stato, discretamente, è presente in zona per dissuadere malintensionati dal praticare qualsiasi intemperanza.
Foto del Modulo Cucina e Volontari della Base PUMA










(Dalla home page - Emergenza Basilica del Carmine)
Il Comune di Napoli tramite il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile ha predisposto la presenza h24 di proprio personale supportato da volontari delle Associazioni di Volontariato cittadine per assistenza alle famiglie ricoverate nella Chiesa del Carmine.
La Croce Rossa Italiana - Gruppo Pionieri ha un presidio fisso in loco e, per specifica competenza, presta ausilio e assistenza sanitaria.
L'Assessore al ramo, Giorgio Nugnes, è costantemente in contatto con funzionari e responsabili della Municipalità per meglio coordinare gli interventi e le azioni nella Chiesa del Carmine tra le famiglie sfrattare ivi accolte.
Il Comune, la Provincia di Napoli e la Regione Campania, da giorni, assicurano un certo numero di pasti caldi agli sfrattati cercando di alleviarne le difficoltà.