Comune di Napoli - Il polo culturale e sportivo Educandato Statale di Napoli - Scuola materna
Contenuto della Pagina

La scuola materna e la rinascita della scuola elementare nel complesso monumentale Educandato Statale in piazza Miracoli

Ampio corridoio con porte colorate sui lati
Il corridoio della scuola materna

Grazie all'interessamento dell'assessore all'Educazione Giuseppe Gambale del Comune di Napoli sono state assegnate al Circolo Educandato Statale due aule e servizi al secondo piano.
 
Così il prossimo anno scolastico 2008-2009, il Circolo funzionerà con la "Sezione Primavera", aperta ai bambini di 2 anni, con la Scuola dell'Infanzia e con la Scuola Elementare.

"Abbiamo la scuola più bella di Napoli, in un'oasi di verde, pace e sole dove si respira storia e arte. Fortunati i bambini che potranno frequentarla ....".
Così dichiarano le maestre della scuola materna nell'attesa dell'inaugurazione, invitando la platea scolastica ad iscrivere i bambini alla prima elementare.

"Presto la Regione Campania finanzierà l'intervento di completamento ed il Polo Culturale Educandato diventerà anche Sportivo con palestre, area giochi per bambini, pista di pattinaggio e un campo polivalente all'avanguardia per pallavolo, pallacanestro, calcetto, tennis... a servizio dell'intera Municipalità".