Comune di Napoli - 10/01/2008 - Pianura - La Protezione Civile Comunale e gli Autoparchi in supporto all' A.S.I.A.
Contenuto della Pagina

10/01/2008 - Pianura - La Protezione Civile Comunale e gli Autoparchi in supporto all' A.S.I.A.

 
 
La Protezione Civile Comunale e gli Autoparchi in supporto all' A.S.I.A.
La Protezione Civile Comunale e gli Autoparchi in supporto all' A.S.I.A.

Alle ore 07.00 di questa mattina è iniziata una collaborazione straordinaria con l' A.S.I.A. da parte del Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune e della Direzione Autoparchi per l'emergenza rifiuti in Pianura.
 
Circa 30 operatori della P.C. ed Autoparchi con 12 veicoli speciali ed ordinari si sono ritrovati ad Agnano presso la sede dell'A.S.I.A. per intervenire congiunti nella prima fase di raccolta dei rifiuti solidi urbani nelle strade di Pianura. 
 

 
 
  • Tutto il personale Comunale è stato coordinato in zona dal Dirigente del Servizio P. C., Dr. Giovanni Spagnuolo, che ha informato costantemente l'Assessore, Giorgio Nugnes, organizzatore e fautore dell'operazione.
  • Il Dirigente, unitamente ai funzionari dell'A.S.I.A, del Servizio Autoparchi ed ai funzionari della Polizia di Stato, ha percorso le vie di Pianura per meglio mirare gli interventi.
  • Per la salvaguardia dell'integrità del personale operante l'Ufficio di Gabinetto della Questura di Napoli ha predisposto la presenza, per servizio di scorta, di 7 pattuglie automontate della Polizia di Stato.
  • Si è creata una colonna mobile che, da Bagnoli, ha raggiunto le strade individuate in precedenza per un primo prelievo dei rifiuti solidi urbani.
  • Le operazioni si sono svolte regolarmente con il plauso dei cittadini di Pianura che hanno iniziato a vedere pulizia ed ordine nelle vie del quartiere interessate all'intervento.
  • Quella di questa mattina è stata una prima fase di intervento sul territorio per la rimozione dei cumuli di rifiuti posti nelle vicinanze delle scuole, farmacie, supermercati ed obiettivi delicati.
 
 
 

 
 
Seguono foto dell'operazione e fasi degli interventi