Comune di Napoli - 08/12/2007 - P.zza del Gesù - Festa dell'Immacolata
Contenuto della Pagina

08/12/2007 - P.zza del Gesù - Festa dell'Immacolata

 
 
P.zza del Gesù - Festa dell'Immacolata
P.zza del Gesù - Festa dell'Immacolata

Alle ore 12.00 si è rinnovato l'appuntamento in Piazza del Gesù per la Festa dell'Immacolata.

Il Cardinale Sepe ha officiato il rito religioso ed il Sindaco Iervolino, autorità politiche, militari e civili hanno partecipato alla cerimonia.
 
Il Cardinale della Diocesi di Napoli, Mons. Sepe, ha sollecitato i presenti e tutti i cittadini a far meglio per le sorti della Città.

Fin dalle prime ore del mattino tutta la zona interessata alla cerimonia è stata controllata dalle forze di polizia per evitare qualsiasi intemperanza.

Il Servizio Sicurezza dei Cittadini e Protezione Civile del Comune di Napoli con il Dirigente, Dr. Giovanni Spagnuolo, due funzionari ed oltre cinquanta Volontari delle Associazioni di Volontariato Cittadine ha effettuato servizio di assistenza e prevenzione nella zona interessata alla manifestazione e lungo il percorso turistico nei Decumani, in San Gregorio Armeno, Via Nilo e Via Duomo.

Sotto un'abbondante pioggia la cerimonia ha avuto il suo momento più toccante quando due Vigili del Fuoco hanno raggiunto la sommità dell'obelisco con l'ausilio di un'autoscala e deposto una composizione di rose bianche ai piedi della Madonna.

Le rose bianche erano state precedentemente ricevute dalle mani del Sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo e benedette dal Cardinale Sepe.

Con la Benedizione del Cardinale Sepe ai presenti ed al suono delle sirene bitonali dei veicoli dei Vigili del Fuoco italiani ed americani si è conclusa la cerimonia che anche quest'anno ha visto una gran partecipazione di cittadini e devoti alla Madonna dell'Immacolata.

Quest'anno in piazza si è avuta la gradita sorpresa di vedere un veicolo antincendio dei Fire Men (Vigili del Fuoco) Americani di stazza all'Aeroporto di Capodichino nell'area Nato. Sia il veicolo sia gli operatori sono stati l'attenzione continua e costante dei tanti ragazzi presenti in piazza.

 
 
 

 
Seguono foto dell'evento