I cittadini residenti nella Municipalità 7 impossibilitati a recarsi presso gli uffici anagrafici per motivi di salute, possono usufruire del servizio a domicilio per richiedere l’autentica di firma o il rilascio della carta d’identità.
Per richiedere il servizio a domicilio è necessario presentare alla Municipalità istanza debitamente compilata, su modulo predisposto e scaricabile da questa pagina, allegando il certificato medico
comprovante l’infermità che determina l’impedimento.
La richiesta può essere presentata da un parente o da un’altra persona maggiorenne, in Secondigliano, Piazzetta del Casale n. 6/7, all’ufficio Carte d’identità per il rilascio della CIE, al CSST di Secondigliano e/o San Pietro a Patierno per le autentiche di firme.Per informazioni contattare la Municipalità dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00 all’indirizzo mail municipalita7@comune.napoli.it o ai numeri 081/7952060-61-62-63-67 oppure 081/7952228.Il funzionario incaricato provvederà a fissare un appuntamento nelle giornate di mercoledì o venerdì contattando il richiedente al recapito (telefono – mail) indicato nella richiesta.
Il servizio di autentiche è a titolo gratuito , fermo restante l’onere relativo al versamento dei diritti di segreteria e l’assolvimento dell’imposta di bollo, se prevista in base all’uso dell’ atto; per il rilascio di
CIE il servizio domiciliare non ha costi aggiuntivi rispetto al normale rilascio allo sportello, allo stato pari ad € 22,21 , da pagare al momento della presentazione della richiesta presso lo sportello comunale a cura del soggetto che presenta l’istanza, con carta di Credito, Bancomat o Prepagata.