La Conferenza dei Servizi del Comune di Napoli ha confermato e deliberato la chiusura di via Nuova Agnano per consentire i lavori di rifacimento del passaggio a livello nei giorni dal 7 agosto al 10 agosto. L’intervento prevede la sospensione del servizio e la chiusura totale al traffico veicolare in via Nuova Agnano, in accordo con il Comune di Napoli.
Tale operazione permetterà ad EAV di effettuare i lavori utili ad eliminare un rallentamento a 10 km/h presente sul tratto da oltre 15 anni.
Per consentire lo svolgimento dei lavori urgenti che coinvolgono il passaggio a livello della ferrovia presso la stazione di Agnano, la linea Cumana sarà interrotta tra Fuorigrotta e Bagnoli
dal termine del servizio del giorno 6 agosto 2025 fino all’inizio del servizio dell’11 agosto 2025. Tale interruzione si aggiunge a quella già in essere, relativa alla tratta Bagnoli – Arco Felice, attiva dal 18 luglio 2025.
Pertanto il servizio ferroviario proseguirà regolarmente sulle tratte Montesanto – Fuorigrotta e Arco Felice – Torregaveta. Sulla tratta Fuorigrotta - Arco Felice istituito servizio sostitutivo autobus.
Gli orari e i punti di fermata del servizio sostitutivo sono sul sito
www.eavsrl.it