Comune di Napoli - Vedi Napoli e poi mangia
Contenuto della Pagina

Vedi Napoli e poi mangia

Dal 7 aprile al 7 maggio 2023. Racconti, approfondimenti, show cooking, degustazioni e musica alla scoperta della storia e della cultura di Napoli attraverso le pietanze tipiche e internazionali

 
 
In occasione della Pasqua inizieranno gli appuntamenti di “Vedi Napoli e poi Mangia”, rassegna promossa e finanziata dall’Assessorato al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli guidato da Teresa Armato, che ha illustrato il progetto e il programma in conferenza stampa insieme al Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, all’antropologo Marino Niola supervisore della rassegna e a Donatella Cagnazzo che con Tenevents curerà l’organizzazione degli eventi. L’obiettivo della rassegna è quello di far conoscere l’identità di Napoli a partire dal suo patrimonio alimentare, ma anche la storia e la cultura della città, unendo la teoria e la pratica, le curiosità e gli aneddoti su pietanze tipiche della cucina partenopea.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero su prenotazione a cura degli organizzatori:
www.eventbrite.com/d/italy--napoli/vedi-napoli-e-poi-mangia/
 

L'appuntamento di domenica 30 aprile alle ore 11 presso il Monastero di Santa Maria in Gerusalemme, via Armanni (Salsiccia e Friarielli, relatrice prof.ssa Rossella Galletti, musica di Gennaro Monti, chef della Scuola Dolce e Salato) è rinviato a domenica 7 maggio alle ore 11 alle Terme di Agnano, quando è previsto già l'appuntamento con Spaghetti alle Vongole (relatore prof. Marino Niola, chef Maya Belen Mejia). I prenotati di domenica 30 aprile, salvo loro disdetta attraverso eventbrite.it, risultano automaticamente inseriti in elenco per la nuova data.

 
Locandina dell'evento