Comune di Napoli - Il Sindaco Manfredi parteciperà venerdì 3 febbraio al Festival del Management a Milano
Contenuto della Pagina

Il Sindaco Manfredi parteciperà venerdì 3 febbraio al Festival del Management a Milano

Venerdì 3 febbraio il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi parteciperà nel corso della mattinata al Festival del management che si terrà a Milano il 3 e 4 febbraio 2023.

La prima edizione del Festival del Management, Cultura d'Impresa al Servizio della Società, sarà ospitata a Milano. Il Festival è organizzato dalla Società Italiana di Management SIMA, che rappresenta la Società Scientifica delle/dei docenti di Management Italiani. Due giorni dedicati alla scienza del management come insieme di saperi e risorse manageriali orientati a ispirare il futuro, indirizzando i comportamenti collettivi all’innovazione, al cambiamento strategico e al miglioramento della qualità della vita e del benessere delle popolazioni. Non un convegno specialistico, né un congresso accademico ma un Festival aperto a tutte e tutti dove possa emergere l’importanza del management e il contributo che può dare come risorsa e volano per il paese.

Questa prima edizione darà attenzione a questioni di rilevanza assoluta per lo sviluppo economico e civile del nostro Paese, come il contrasto alle mafie, l’organizzazione dei servizi per la tutela della salute pubblica, la transizione energetica sostenibile. L’obiettivo è diffondere e alimentare la cultura del management come valore condiviso e come strumento per evolvere il modello di impresa privata e pubblica, per contrastare l’attività delle mafie, innovare il sistema della salute pubblica, guidare e supportare la transizione ecologica, nell’ottica di migliorare la qualità della vita rendendola più sicura e sostenibile

Maggiori informazioni:
https://festivaldelmanagement.eu