Comune di Napoli - Municipalità 10: Bagnoli, Fuorigrotta - la giunta - composizione e deleghe
Contenuto della Pagina

La Giunta

Ai sensi dello Statuto del Comune di Napoli e del vigente Regolamento delle Municipalità, la Giunta è l'Organo Esecutivo delle Municipalità. E' composta dal Presidente, che la presiede, e da quattro Assessori nominati dal Presidente, di cui tre anche al di fuori dei componenti del Consiglio, tra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Consigliere, e l'altro, con la funzione di Vice Presidente, esclusivamente tra i Consiglieri. Il Presidente, con l'atto formale di nomina, assegna a ciascun Assessore una delega specifica nell'ambito delle competenze peculiari della Municipalità.
 

Presidente: Diego Civitillo
Segreteria della Presidenza
Tel. 081.7950321 - 081.7950322 - Fax 081.79 50334
diego.civitillo@comune.napoli.it
presidente.municipalita10.civitillo@comune.napoli.it
municipalita10.presidenza@pec.comune.napoli.it

Deleghe di competenza del Presidente

Ambiente
Parchi e Giardini, Igiene Urbana, Protezione Civile, Rapporti con ASIA e Polizia Ambientale, Politiche del Mare, Bonifica e Riqualificazione delle Aree di Bagnoli, Bilancio, Bilancio Partecipato, Decentramento, Città Metropolitana, Regolamenti e Servizi Demografici


 

Composizione e deleghe degli assessori

Nome e Cognome, recapiti telefonici
Delega e Competenze
Oreste Milano
Vice Presidente e Assessore al Territorio e Lavori Pubblici
con delega a: Politiche della Mobilità e Trasporti, Viabilità, Parcheggi,, Manutenzione Strade e Fogne, Manutenzione Sedi Comunali, Manutenzione Impianti Sportivi di rilevanza Municipale, Rapporti Napoli Servizi e PIS, Arredo Urbano, Segnaletica, Pubblica Affissione e Cartellonistica.
Boccardi Costanza
Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili
con delega a: Politiche Sociali, Rapporti con l'ASL, e le Strutture Sanitarie, Solidarietà ed Immigrazione, Politiche Abitative e Programmazione Culturale Teatri e Biblioteche, Giovani e Politiche Giovanili.
Maurino Arnaldo
Assessore alle Attività Scolastiche e Formazione
con delega a: Scuola, Manutenzione Edilizia Scolastica, Refezione e Servizi Scolastici, Attuazione ed Integrazione Scolastica dei Bambini diversamente abili, Famiglia e Politiche Familiari.
Grilli Giovanni:
Assessore allo Sviluppo e al Decoro

con delega a: Igiene Urbana, Rapporti con ASIA, Commercio e Mercati Rionali, Manutenzione Mercati Rionali, Artigianato, Fiere e Mercati Natalizi, Creatività ed Innovazione; Mercati Biologicie dei Prodotti Tipici, Attività Produttive, Lotta al Racket ed all'Usura, Turismo e Tempo Libero, Rapporti con il Territorio e Democrazia Partecipata.
 
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 35, comma 3, del Regolamento delle Municipalità, sono stati conferiti i seguenti compiti specifici ai  Consiglieri di seguito indicati:

Del Giudice Paola: Sport ed Eventi
Scialò Antonio: Rapporti Sindacali
Mantellini Annalisa: Pari Opportunità e Volontariato
Russo Maria Rosaria: Rapporti con l'amministrazione Centrale, Coordinamento ai progetti infrastrutturali di particolare pregio e valenza storico culturale della X Municipalità, Rapporti istituzionali con la società Acqua Bene Comune, Pubblica Illuminazione.