Comune di Napoli - Venerdì 25 novembre 2022 un flash mob contro la violenza sulle donne
Contenuto della Pagina

Venerdì 25 novembre 2022 un flash mob contro la violenza sulle donne

“Re-memeber, Affinché non accada mai più”

In Piazza Municipio con il Sindaco Manfredi, l'ex Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico e l’Assessora Ferrante.

In occasione della Giornata contro la violenza sulle Donne - venerdì 25 novembre, alle ore 9,00, in Piazza Municipio -  avrà luogo il Flash Mob “Re-memeber, Affinché non accada mai più”, evento organizzato dall’associazione Mai più violenza infinita Onlus, in collaborazione con Il Comune di Napoli, Unicef ed Associazione O.M. 

In apertura della manifestazione - alla presenza del Sindaco Manfredi, Roberto Fico già Presidente della Camera dei Deputati e dell'Assessora alle Pari Opportunità Emanuela Ferrante – l’attrice Isa Danieli declamerà alcuni versi dedicati alle donne.

In piazza saranno posizionate delle sagome nere, a ricordare le vittime di femminicidio del 2022, ed ognuna riporterà un QR-code che rimanda alla singola  storia oltre al numero di emergenza nazionale 1522 istituito per le richieste di aiuto e sostegno contro la violenza e lo stalking. Accanto ad ogni figura ci sarà un'adolescente che pronuncerà il nome della vittima come grido di NO alla violenza. Parteciperanno al momento di condivisione, oltre a numerose scuole, le associazioni ADDI e AISM.
 
 
Locandina dell'iniziativa