Comune di Napoli - “Genitori in Blue Jeans” fa tappa a Napoli
Contenuto della Pagina

“Genitori in Blue Jeans” fa tappa a Napoli

Il progetto itinerante di Fondazione Carolina e TikTok per un digitale sicuro e consapevole

L’evento, con il patrocinio del Comune di Napoli, si svolgerà giovedì 6 ottobre, dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il PAN | Palazzo Arti Napoli, via dei Mille 60

Locandina dell'evento
Il 6 ottobre farà tappa a Napoli il tour educativo “Genitori in Blue Jeans” ideato da Fondazione Carolina e TikTok con l’obiettivo di supportare educatori e famiglie - attraverso suggerimenti e spunti concreti – per accompagnare adeguatamente gli adolescenti nel loro percorso online.

Il progetto itinerante arriva nella città partenopea - dopo la  partenza di Venezia e i pitstop di Assisi, Palermo e Novara – con l’intento di promuovere un dialogo e confronto aperto con chi quotidianamente si trova a dover guidare le nuove generazioni verso un utilizzo del digitale in maniera sicura e consapevole. I suggerimenti sull’utilizzo corretto delle piattaforme digitali saranno proposti anche attraverso un quiz interattivo rivolto a tutta la platea. Per partecipare sarà sufficiente usare il proprio smartphone!
 
All’evento – patrocinato dal Comune di Napoli - saranno presenti Giacomo Lev Mannheimer, Responsabile Relazioni Istituzionali Sud Europa di TikTok, Ivano Zoppi, Segretario generale di Fondazione Carolina e Paolo Picchio, presidente onorario e padre di Carolina, prima vittima riconosciuta di cyberbullismo in Italia. Il Comune di Napoli sarà rappresentato dall’Assessore al Welfare Luca Trapanese. 
La collaborazione tra TikTok e Fondazione Carolina aspira a stimolare una vera e propria cordata tra tutti gli interlocutori interessati e accomunata dalla stessa corresponsabilità e reciprocità educativa richiamata dalla legge a prevenzione e contrasto del cyberbullismo. 

Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionecarolina.org