Comune di Napoli - Avviso Pubblico per la sostituzione dei Presidenti nei seggi Covid-19
Contenuto della Pagina

Avviso Pubblico per la sostituzione dei Presidenti nei seggi Covid-19

COMPONENTI DEI SEGGI SPECIALI E DELLE SEZIONI ELETTORALI OSPEDALIERE ABILITATE ALLA RACCOLTA DEL VOTO DEGLI ELETTORI  POSITIVI AL COVID-19 IN TRATTAMENTO OSPEDALIERO O  DOMICILIARE PER LE ELEZIONI POLITICHE DEL 25 SETTEMBRE 2022

Il Sindaco di Napoli, ai sensi dell'art.3 del D.L. 04.05.2022 n.41, convertito in L. 30.06.2022 n.84, deve provvedere, con proprio decreto - ove necessario - alla nomina di suoi delegati, compresi nelle liste  elettorali del Comune, quali componenti dei seggi speciali e degli uffici elettorali di sezione ospedaliera abilitati alla raccolta del voto degli elettori positivi al COVID-19 in trattamento ospedaliero o domiciliare, in condizione di quarantena o di isolamento fiduciario.
Gli elettori, in possesso dei requisiti previsti dalla legge per la funzione di Presidente di Seggio o  di scrutatore e della CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19, interessati all’eventuale nomina a componente degli uffici elettorali di sezione ospedaliera o di seggio speciale, possono presentare  dichiarazione di disponibilità via e-mail, all’indirizzo surrogapresidenti@comune.napoli.it dal 7 al 21 settembre 2022, avendo cura di indicare nell’oggetto la dicitura “SEGGI COVID-19”, un recapito telefonico cellulare e di allegare copia del proprio documento di riconoscimento. 
È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione. Delle istanze presentate sarà formato un elenco in ordine di ricezione. Successivamente, si procederà alla convocazione mediante scorrimento dal primo nominativo di tale elenco. 
Ai componenti degli UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE OSPEDALIERA COVID-19 E DI SEGGI SPECIALI COVID-19 spetta l’onorario fisso forfettario previsto dall’art.1 della L. 13.3.1980 n.70 aumentato del 50%.
Si informa, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs. n.196/2003, che i dati personali forniti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell' ambito del procedimento per il quale verranno  resi. Tali dati non saranno diffusi, ma potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici, in conformità a previsioni di norme di legge o di regolamento o per lo svolgimento di funzioni istituzionali. 

Il Segretario Generale 
Monica Cinque