Comune di Napoli - Villa comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazione. Santagada: "Non si facevano da 10 anni"
Contenuto della Pagina

Villa comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazione

Santagada, primo passo che precede il progetto di riqualificazione da 2 mln di euro

Sono cominciate nella Villa Comunale di Napoli le operazioni che riguardano la pulizia delle caditoie ed altri interventi di manutenzione del verde orizzontale. Oltre al lavoro manuale e all'impiego tecnico di risorse di Asìa, azienda speciale Acqua Bene Comune, Area Verde e Napoli Servizi, tra i mezzi utilizzati sono stati impiegati spazzatrici e lavastrade, con un impegno che si protrarrà quotidianamente per un'altra settimana. L'intervento di ABC comprenderà anche la sostituzione delle 19 elettrovalvole dell’impianto di irrigazione, che oggi non sono funzionanti.

L'Assessore alla Salute e al Verde Vincenzo Santagada ha dichiarato: “Stiamo impiegando uomini e mezzi per attività che non si svolgevano da un decennio, per dare ai cittadini e ai turisti più decoro e maggiore fruibilità della Villa Comunale. Tutto questo precede un progetto di riqualificazione con risorse pari a 2 milioni di euro, e dimostra il forte impulso che l'amministrazione sta dando al settore. Faccio anche un appello ai cittadini, affinché la loro collaborazione nel mantenere il verde pulito faciliti questo compito”.
 
Villa comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazioneVilla comunale, lavori di pulizia e nuovo impianto di irrigazione