Comune di Napoli - Walk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport Coni
Contenuto della Pagina

Walk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport Coni

L’Assessore allo Sport Emanuela Ferrante ha dato il via in piazza del Plebiscito alla IX edizione della maratona “Walk of Life di Napoli”. L’evento, organizzato da Fondazione Telethon, è a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. 

Successivamente, ha presenziato in Piazza Municipio, dove c'erano numerose e diverse attività sportive, previste dal Coni Campania, per celebrare la Giornata Nazionale dello Sport. 

Oggi si è lanciato un messaggio di speranza per la raccolta fondi per il Tigem di Pozzuoli, la ricerca va aiutata in tutti i modi possibili, e lo sport è sicuramente un ottimo mezzo per contribuire a trovare una cura alle malattie rare” ha dichiarato l'Assessore Ferrante. "Garantire lo sport a tutti, e quindi le pari opportunità di accesso allo sport a tutti" - ha aggiunto - "è possibile soltanto se ci sono dei fondi adeguati per lo sport. Dobbiamo pretendere maggior sostegno a livello centrale".  L'assessore ha infine confermato l'impegno del Comune di Napoli - nonostante la ristrettezza dei fondi - a garantire la piena fruibilità degli impianti sportivi presenti in città.
 
Walk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport ConiWalk of life Telethon e Giornata Nazionale dello sport Coni