Comune di Napoli - Accordo Comune di Napoli - Coni sullo sport
Contenuto della Pagina

Accordo Comune di Napoli - Coni sullo sport

Sottoscritto un protocollo d'intesa per lo sviluppo dello sport presentato dal sindaco Manfredi, Assessore allo sport Ferrante e presidente Coni Comitato Regionale della Campania.

L'accordo impegna le parti ad una corretta programmazione degli interventi sugli impianti sportivi al fine di metterli al servizio della collettività e prevede una sinergia tra i due enti finalizzata alla diffusione di politiche per lo sport che coinvolgano tutte le età e fasce sociali. Il Coni, in particolare, fornirà assistenza e consulenza nel campo della formazione e promuoverà progetti sullo stile di vita e il benessere delle persone. Il Comune metterà a disposizione la mappatura dei complessi sportivi e degli spazi adibiti ad attività ludico-sportiva al fine di garantire la piena funzionalità degli impianti esistenti. 

Nell'ottica dell'inclusione l'amministrazione si impegna a promuovere iniziative attente alle esigenze dei giovani e dei soggetti con disabilità o con varie forme di disagio. Tra gli obiettivi del protocollo anche quello di incentivare l'attività sportiva femminile e di aprire un confronto con le realtà esistenti sul territorio attraverso l'istituzione della Consulta Comunale dello Sport.
 
Accordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sportAccordo Comune di Napoli - Coni sullo sport