Comune di Napoli - Aree tematiche - Area Sociale - Minori - Dispersione scolastica - Progetto Scuola in rete
Contenuto della Pagina

Progetto Scuola in rete

Laboratori esperienziali di logopedia e psicomotricità con finalità di tipo abilitativi-educativi. L'obiettivo è quello di prevenire il disagio e i disturbi neuropsicologici evitando sia che si instauri una patologia specifica come l'handicap, sia per contenere la dispersione scolastica.

Destinatari: Minori dai 3 ai 7 anni

Requisiti: alunni della scuola materna e del primo ciclo della scuola elementare individuati come a "rischio" neuropsicologico e segnalati dagli insegnanti delle classi, per problematiche connesse con la scolarizzazione.

Documentazione richiesta: Segnalazione da parte della scuola coinvolta nel progetto e la delibera del collegio docenti del singolo istituto o inserimento nel Piano Offerta Formativa (P.O.F.).

Contribuzione: gratuita

Dove rivolgersi
1) 24° Circolo Comunale; Telefono: 081 7672204 Fax: 081 7672204
2) 54° Circolo Didattico Statale Telefono: 081 7672642 Fax:081 7672642 

E-mail: scuolamaternanuccio@comunenapoli.it  

Informazioni: Referente Loredana Giugliano. Soggetti coinvolti ASL NA 1, il M.P.I. Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, Seconda Università degli Studi di Napoli.

Competenza
Servizio Politiche per i Minori, l'Infanzia e l'Adolescenza - Giovani

Dirigente: Giovanni Attademo

Unità organizzativa: Prevenzione dei Diritti dell'Infanzia - Ricerca Informazione e Monitoraggio - Ufficio Prevenzione del Disagio Socio-educativo.

Tel: 081 4238308

Responsabile: Alba Carnevale