Comune di Napoli - Welfare e Pari Opportunità - Disabili - Progetto “Dopo Di Noi”
Contenuto della Pagina

Progetto “Dopo Di Noi”

L'intervento consiste, in attuazione della Legge 22 giugno 2016, n. 12, nell'erogazione di un contributo fino ad un massimo di euro 40.000,00 per la realizzazione di progetti personalizzati (in favore di persone con disabilità grave valutati da un’apposita Commissione e trasmessi in Regione per la loro approvazione), la cui costruzione verte su obiettivi specifici quali: percorsi programmati di accompagnamento per l’uscita dal nucleo familiare di origine ovvero per la deistituzionalizzazione (azione a); interventi di supporto alla domiciliarità in soluzioni alloggiative (azione b).

Destinatari:

hanno diritto al contributo i cittadini con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti minimi di accesso: Certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 o di invalidità con il beneficio dell’indennità di accompagnamento, di cui alla legge 11 febbraio 1980, n. 18; Età compresa tra 18 e 64 anni; Di essere residente nella città di Napoli; Di essere titolare di permesso di soggiorno (EE)

Dove rivolgersi:
Ufficio H Via Salvatore Tommasi 19
Telefono: 081.7953227/56
e-mail: inclusione.sociale@comune.napoli.it Pec: inclusione.sociale@pec.comune.napoli.it 
Orario: mercoledì dalle ore 9,00 alle 13,00
Competenza Servizio Politiche di Inclusione Sociale
Dirigente Dott.ssa Mariarosaria Cesarino
Unità organizzativa Interventi di supporto alla Domiciliarità - Interventi per le persone anziane e interventi innovativi nell’area salute mentale e dipendenze.
Responsabile U.O.:Dr.ssa Sara Chiauzzi