Comune di Napoli - Amministrazione - Salute - Il Ministero della Salute ha pubblicato in data 4 febbraio 2022 la Circolare n. 9498 recante come oggetto: "Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2"
Contenuto della Pagina

Il Ministero della Salute ha pubblicato in data 4 febbraio 2022 la Circolare n. 9498 recante come oggetto: "Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2"

Alla luce del parere espresso dal CTS nel Verbale n. 61 del 2 febbraio 2022 e del D.L. n. 5 del 04 febbraio 2022, il Ministero della Salute comunica che, fatta salva la disposizione dell’autosorveglianza per coloro che hanno ricevuto la dose booster o che hanno completato il ciclo vaccinale primario entro 120 giorni, o che sono guariti entro 120 giorni o che sono guariti dopo il completamento del ciclo primario, per tutte le altre fattispecie la quarantena per contatto stretto è pari a 5 giorni con test antigenico o molecolare negativo all’uscita.