Comune di Napoli - Amministrazione - Salute - Mascherine FFP2 a prezzo calmierato
Contenuto della Pagina

Mascherine FFP2 a prezzo calmierato

In data 3 gennaio 2021 è stato siglato il Protocollo d'Intesa tra il Ministro della Salute, il Commissario Straordinario all’emergenza Covid-19, Federfarma, Assofarm e FarmacieUnite sulla base di quanto disposto dall’articolo 3 del decreto-legge 30 dicembre 2021, n. 229 “Ulteriori disposizioni in materia di contenimento della diffusione del COVID-19”.

Il Protocollo fissa per ciascuna mascherina FFP2 rispondente alle caratteristiche indicate all'art. 1 dello stesso Protocollo, un prezzo finale di vendita al pubblico non superiore a € 0,75 (IVA compresa), per ciascun pezzo venduto in confezione singola e integra.  

Nel caso di acquisti multipli, comunque in confezioni singole o multiple integre, vi è la possibilità di praticare offerte migliorative rispetto al prezzo finale di vendita applicato per il singolo acquisto.  

La vendita al pubblico delle mascherine FFP2 al prezzo massimo di € 0,75 è praticata su base volontaria delle farmacie che aderiranno al Protocollo, valido quest'ultimo dalla data della sua sottoscrizione e fino al 31 marzo 2022.