Comune di Napoli - EUROPE DIRECT Napoli - Workshop gratuito di francese 2021
Contenuto della Pagina

Workshop gratuito di francese 20 ore. Scadenza domande: 27 ottobre

scheda informativa del corso

L’iniziativa a titolo gratuito rientra tra le attività previste per l’anno 2021 dal Centro Europe Direct del Comune di Napoli. È rivolta a chi si è già avvicinato a questa Lingua, prevedendo lo studio della grammatica e della cultura francofona
Attraverso video, letture, dibattiti e conversazioni, i partecipanti impareranno a comunicare in maniera più fluida, esprimendosi su argomenti quotidiani riguardanti le tradizioni, il cinema e le canzoni, ma anche trattando e analizzando, in maniera autonoma, critica e originale, argomenti riguardanti l’attualità.
L’obiettivo formativo del percorso è di fornire, dunque, conoscenze linguistiche attraverso lo studio della grammatica e delle sue strutture, così da sviluppare competenze orali, scritte e audio-visive adeguate, allo scopo di comprendere ed intrattenere conversazioni relative ai temi trattati.
Il workshop sarà tenuto da Mathilde Ferraz, madrelingua laureata e specializzata in lingua, letteratura e cultura italiana presso l’Università di Strasburgo, volontaria ESC presso "Noi@Europe" , associazione partner del Centro Europe Direct.

Sede: Centro Europe Direct Napoli in Via Egiziaca a Pizzofalcone, 75
Durata: 20 ore.
Calendario: 4,11,18, 25, novembre; 2,3,9,10,16,17 dicembre.
Orari: dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Numero ammessi: 10 partecipanti muniti di GreenPass.
Attestato di partecipazione: sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% del monte ore complessivo.
ISCRIZIONE: si prega di compilare il form raggiungibile al seguente link e inviare la propria candidatura  https://forms.gle/62EAyTLyzFoGdVWKA
 entro e non oltre il giorno 27 ottobre 2021 alle ore 16.00. Saranno ammessi a partecipare i primi 10 iscritti in ordine cronologico di compilazione.
Il giorno 28 ottobre 2021 sarà pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’elenco dei 10 partecipanti.

INFORMAZIONI
europedirect@comune.napoli.it
0817956535