Comune di Napoli - Settimana europea della mobilità sostenibile 2021
Contenuto della Pagina

Settimana europea della mobilità sostenibile 2021

La Settimana Europea della Mobilità festeggia i suoi primi 20 anni! La prossima edizione della Settimana Europea della Mobilità è incentrata sulla sicurezza e sulla salubrità delle scelte di mobilità sostenibile e, in tale ottica, è stato scelto dal MITE lo slogan "Muoviti sostenibile...e in salute". I cittadini europei sono incoraggiati a tenersi in forma fisicamente e mentalmente, esplorando la bellezza delle città e avendo cura dell'ambiente e della salute degli altri nella scelta tra le differenti modalità di trasporto.

LA SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE si tiene dal 16 al 22 settembre di ogni anno
 e offre ai paesi e alle città un’opportunità di provare alternative per un trasporto sostenibile. Incoraggiando le persone a scegliere modalità di trasporto sostenibile come camminare e andare in bicicletta possiamo ridurre le nostre emissioni di carbonio, migliorare la qualità dell’aria e rendere le aree urbane posti migliori in cui vivere e lavorare.

Il Comune di Napoli aderisce all’edizione 2021 ed invita associazioni, comitati, imprese, enti di ricerca, scuole, Università a proporre eventi che approfondiscano il tema della SEM 2021 compilando la scheda allegata.
 
 
Settimana europea della mobilità sostenibile 2021