Comune di Napoli - Bandi di gara - Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile e affidamenti in house
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Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile e affidamenti in house

Nella presente sezione trovano pubblicazione gli atti relativi agli affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile, con specifica dell'affidatario, delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie, ai sensi dell'art. 163, c. 10, d.lgs. n. 50/2016, nonché tutti gli atti connessi agli affidamenti in house in formato open data di appalti pubblici e contratti di concessione tra enti ai sensi dell'art. 192 c. 3, d.lgs. n. 50/2016.
  1. Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della recinzione esterna perimetrale del plesso di scuola secondaria di primo grado “Pertini” in via fratelli Cervi
  2. Formalizzazione dell'affidamento dei lavori in parola alla ditta "ALCOR Soc. Coop.", con sede legale in Napoli al Corso Vittorio Emanuele n.626, part. IVA e C.F. 05398361211. Impegno della somma complessiva di € 161.038,83 sul capitolo 122354 cod. bil. 04.02-1.10.05.04.001 del bilancio 2020 per il Debito Fuori Bilancio derivante dall'ordinazione in data 23/12/2019 dei Lavori di somma urgenza necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza dei Plessi Alfano di via Arno n.14 e Bracco di via Tevere n. 45 nel quartiere di Soccavo interessati dai danni prodotti dalle avverse condizioni meteo di livello ARANCIONE del 21 e 22 dicembre 2019
  3. Lavori di somma urgenza finalizzati all'eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità lungo un tratto di via Lepanto corrente dal civ. 31 al civ. 27, interessato da cedimento della sede stradale e da diffuse infiltrazioni alla sottostante struttura della galleria della linea cumana EAV-  tratta Mostra - Fuorigrotta provenienti dai sistemi di raccolta delle acque superficiali ivi presenti "Presa d'atto della deliberazione di Consiglio Comunale n. 30 del 28/05/2019 di approvazione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 53 del 21/02/2019. Impegno della spesa di € 80.000,00 su cap. 136141 del bilancio 2019 e affidamento dei lavori alla Società "Alba 81 Società cooperativa", con sede legale in via Silvano n. 23, 80016 Marano di Napoli (Na) P.IVA 03549850638 del sig. Francesco Del Prete. C.U.P. B69J19000030004 - CIG 7790784656.
  4. Assunzione dell'impegno dell'importo di € 9.814,66 oltre IVA al 22% pari a € 2.159,22 per un totale di € 11.973,88 sul capitolo di spesa n. 136141 codice di bilancio n. 10.05-1-03.02.09.008 del Bilancio 2019 per affidamento di maggiori lavori in favore della ditta "Alba81 Società Cooperativa", con sede legale in via Silvano n. 23, 80016 Marano di Napoli (Na) P.IVA 03549850638 del sig. Francesco Del Prete, già aggiudicatario dei "Lavori di somma urgenza finalizzati all'eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità lungo un tratto di via Lepanto corrente dal civ. 31 al civ. 27, interessato da cedimento della sede stradale e da diffuse infiltrazioni alla sottostante struttura della galleria della linea cumana EAV-  tratta Mostra - Fuorigrotta provenienti dai sistemi di raccolta delle acque superficiali ivi presenti" giusta determinazione dirigenziale n. 26 dell'11.09.2019
  5. "Lavori di somma urgenza finalizzati all'eliminazione del pericolo per la pubblica e privata incolumità presso gli edifici scolastici sede dell'I.C. Gneo Nevio plesso Centrale invia Torre Cervati e plesso Cinquegrana in via Donato Bramante n. 30 a seguito all'evento meteorologico eccezionale del 23-24 febbraio 2019". Impegno della spesa di € 94.502,73 sul capitolo 122341/0 del bilancio 2019 e affidamento dei lavori alla società "Serdidan Società Cooperativa", con sede legale in Quarto (NA) alla via Marie Curie n. 25, P. IVA 06853531215 rappresentata dal sig. Eugenio Liccardi C.U.P. B65B19000170004 - CIG 79132658DA.

  6.  Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di alberature di alto fusto lungo via Petrarca e in via Stadera 86, fortemente compromesse a seguito del mal tempo del mese di novembre 2019 ,ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 18 della Legge Regionale della Campania 3/2007 - Delibera di G.C. n. 590 del 12/12/2019 di presa d’atto del verbale di somma urgenza del 23.11.2019
  7. Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di alberature di alto fusto lungo via Petrarca e in via Stadera 86, fortemente compromesse a seguito del mal tempo del mese di novembre 2019, ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 18 della Legge Regionale della Campania 3/2007- Delibera di G.C. n. 590 del 12/12/2019 di presa d’atto del verbale di somma urgenza del 23.11.2019.
    Impegno di spesa a favore della ditta Green’s Service di Riccio Paolo con sede legale in Arzano (NA) alla via Vittorio Oliva 28, P. I.V.A. 03482471210
    CUP: B69G19000450004 – CIG Z372AFD862
  8. Impegno in favore della Supino Group s.r.l. con sede legale in via Giambattista Marino n. 7, Napoli, P.IVA06509991219, della somma complessiva di euro 1.794,91, iva al 22%inclusa,sul capitolo 151450 bil. 2019-2021, per i lavori di somma urgenza per il ripristino del muro perimetrale e del cancello di ingresso dell'area ex SAFCO in Via Botteghelle di Porticin. 139 come prime azioni di messa in sicurezza e allontanamento precauzionale dal sito dei residenti e passanti a tutela della pubblica incolumità, ai sensi dell'art.163 del D.Lgs.50/2016
  9. Assunzione dell'impegno di spesa per un importo complessivo di €. 3.744,54 compresi oneri della sicurezza pari ad €. 192,52, oneri di discarica per 600,00, IVA e somme a disposizione, da destinare per il pagamento dei Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza delle alberature di alto fusto nelle scuole San Gaetano e Madonna delle Grazie, ai sensi dell’art. 163, comma 4, del d.lgs. 50/2016, di cui al verbale del 4 marzo 2019, ai sensi dell'art.163 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 18, comma 4, della legge regionale della Campania 3/2007 all'impresa VIVAI BARRETTA S.R.L. con sede in VIA DEI CICLAMINI 2 – 80017 MELITO DI NAPOLI – P.IVA 03581091216
  10. Lavori di somma urgenza da eseguirsi sulle alberature presenti presso  il plesso scolastico Salvemini-Scudillo, ubicato in Napoli, alla via  Saverio Gatto, in via Nicolardi e al viale Colli Aminei ai sensi  dell’art. 163 del d.lgs. 50/2016 e dell’art. 18 della legge regionale  della Campania 3/2007”, per un importo di € 15.516,01 - presa d’atto  del verbale di somma urgenza del 06.03.2019, approvazione perizia  giustificativa ed impegno di spesa a favore della ditta Tecnopaesaggi srl, con sede legale in Melito di Napoli (NA), alla Via Roma, 101, P.  I.V.A. 05043711216 CUP: B65I19000050004 – CIG Z0E279260B
  11. Lavori di somma urgenza per la rimozione di pericoli per la pubblica e  privata incolumità attraverso la messa in sicurezza di alberi radicati  presso strade e scuole del territorio delle Municipalità 1, 5, 6, 8 e  10, fortemente compromessi a seguito dell'eccezionale evento  meteorologico del 29/10/2018,  ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs.  50/2016 e dell’art. 18 della Legge Regionale della Campania 3/2007 -  Delibera di G.C. n. 543 del 20/11/2018 di presa d’atto del verbale di  somma urgenza del 3.11.2018.
  12. Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza di alberi radicati   sulla  scarpata adiacente via Enea Zanfagna dal civ. 122 al civ. 124   (particella  715 foglio 188 NCT Napoli) e p.lla 701 foglio 188 NCT   Napoli infirmati  staticamente, ai sensi dell’art. 163 del D.Lgs.   50/2016 e dell’art. 18  della Legge Regionale della Campania 3/2007 -   Delibera di G.C. n. 593 del  6/12/2018 di presa d’atto del verbale di   somma urgenza del 21.11.2018.
  13. Lavori di somma urgenza da eseguirsi per la messa in sicurezza di  esemplari arborei radicati sul territorio del Comune di Napoli  infirmati staticamente a causa del maltempo del 29/10/2018, ai sensi  dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 18 della Legge Regionale  della Campania 3/2007 - Delibera di G.C. n. 539 del 20/11/2018 di  presa d’atto del verbale di somma urgenza del 30.10.2018. Impegno di  spesa a favore della ditta GREEN'S SERVICE di Riccio Paolo con sede  legale in Arzano (NA) alla via Vittorio Oliva 28, P. I.V.A.
  14. Lavori di somma urgenza da eseguirsi per la messa in sicurezza di   alberi  lungo radicati in Viale Due Giugno ed in via Attilio   Micheluzzi/via Baku,  fortemente compromessi a causa del maltempo del   29/10/2018,  ai sensi  dell’art. 163 del D.Lgs. 50/2016 e dell’art. 18   della Legge Regionale della  Campania 3/2007 - Delibera di G.C. n. 544   del 20/11/2018 di presa d’atto  del verbale di somma urgenza del   3.11.2018. Impegno di spesa a favore  della ditta RE.AM. srl, con sede legale in   Via Villa Bisignano V Traversa,  28 80147 Napoli - P. I.V.A. 05659221211 CUP: B67B1800530004 – CIG  Z5F25B7A9D
  15. Approvazione dei "Lavori di somma urgenza sulla ex 88162DIR NC -confluenza via Pascoli  e via Consolini.", ai sensi dell'art. 163 c. 4 del D.Lgs. 50/2016"Codice dei Contratti Pubblici", di cui al Verbale del 03/01/2018, e della relativa perizia estimativa,  per un importo complessivo di € 8.662,86, in esecuzione della Deliberazione di Giunta  Comunale n. 20 del 18/01/2018 e della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 21 del  16/04/2018.
  16. Determina n.44 del 06.08.2015 - Presa d'atto della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 del 16.07.2015 avente ad oggetto l'"Approvazione del Verbale di Somma Urgenza del 07 marzo 2015 relativo ai "Lavori di somma urgenza da eseguirsi in Napoli, alla via Filippo Maria Briganti, altezza civv. 294-300, per il ripristino statico idraulico e funzionale del tratto di collettore fognario, ivi presente, e per il riempimento delle cavità formatosi a seguito del dilavamento delle acque" (...)

  17. Determina n.43 del 03.08.2015- Presa d'atto della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 15 del 16.07.2015 ,avente ad oggetto l'"Approvazione del Verbale di Somma Urgenza del 04 febbraio 2015 relativo a lavori in via G. Buonomo altezza civ. 24, per la messa in sicurezza della sede stradale, ai sensi degli artt.176 e 175 del D.P.R.  5 ottobre 2010,207 e 18 della L.R. N° 03/07. Autorizzazione ad assumere l'impegno di spesa complessiva pari ad euro 60.000,00 sul  capitolo 203510 intervento 2.08.03.01 annualità 2009, in favore dell'impresa Soc. Cooperativa Ditta San Giovanni 79.
  18. Approvazione relazione sul conto finale, certificato di regolare esecuzione ed importo finale da liquidare alla PRO.E.EDIL srl per i "lavori di somma urgenza per la rimozione e lo smaltimento del materiale di risulta formatosi a seguito del crollo fabbricato sito in via Vecchia S. Rocco n. 27 e demolizione delle ulteriori porzioni di fabbricato in pericolo di crollo". CUP: B69J19000390004B69J19000390004 - CIG: 86625881C3 
  19. Affidamento in regime di house providing, ai sensi dell’art.5, comma 1 lett.a) del D.Lgs. n.50/2016, alla Napoli Servizi S.p.A. dei lavori di riqualificazione delle scale A, C, E, G, I dell’edificio E.R.P. sito in III traversa Alveo Artificiale – Taverne del Ferro – Edilizia Alta
  20. Affidamento dei “Lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della sede stradale a seguito dello sprofondamento occorso in Napoli alla via Angelo Camillo De Meis – Verbale del 14/01/2021” alla società società Centro Costruzioni Meridionali s.r.l, C.F. 07777201216, con sede in Giugliano in Campania (NA) alla via Grotta dell’Olmo 8/7 in esecuzione della D.G.C. n. 19 del 28/01/2021 e della D.C.C. n. 4 del 23/03/2021 e relativo impegno di spesa.
  21. Affidamento all’azienda speciale Acqua Bene Comune (ABC) Napoli, codice fiscale 07679350632, con sede legale in Napoli alla via Argine n. 929, c.a.p. 80147, dal 1° marzo 2021 e fino al 31.12.2021, delle attività di gestione temporanea di n. 14 fontane cittadine già oggetto di rifunzionalizzazione
  22. Affidamento all'azienda speciale Acqua Bene Comune (ABC) Napoli, codice fiscale 07679350632, con sede legale in Napoli alla via Argine n. 929, c.a.p. 80147, dell?attuazione del programma di riqualificazione e gestione temporanea di n. 14 fontane cittadine, così come individuate dall?Amministrazione comunale con deliberazione di Giunta comunale n. 570 del 29 novembre 2019
  23.  Affidamento in house all'ANM S.p.A. del servizio per la Gestione degli interventi di segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare annualità 2021, giusto atto di sottomissione del 22/06/2021 e secondo quanto stabilito nella determina dirigenziale n°4 del 18/12/2020 I.G. n°45 del 11/01/2021 del Servizio Viabilità e Traffico con riferimento a Documento di verifica della congruità e del disciplinare per l’affidamento in house all'ANM S.p.A. del servizio per la Gestione degli interventi di segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare, annualità 2021; Disciplinare per l’affidamento in house all’ANM SpA del servizio per la Gestione degli interventi di segnaletica stradale orizzontale, verticale e complementare, annualità 2021
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