Comune di Napoli - Assemblea pubblica su Zoom: "Riprendersi il futuro. La scuola che non si rassegna"
Contenuto della Pagina

Assemblea pubblica su Zoom: "Riprendersi il futuro. La scuola che non si rassegna"

Sabato 16 alle ore 11.00 si svolgerà sulla piattaforma zoom una assemblea pubblica promossa dall'Assessorato all'Istruzione e dalle reti del privato sociale della DAD solidale dal titolo "Riprendersi il futuro. La scuola che non si rassegna". 

Il link per collegarsi è il seguente: https://us02web.zoom.us/j/86536377749

Tra i partecipanti all'iniziativa Franco Lorenzoni, referente del Tavolo Saltamuri, Daniela Pampaloni referente nazionale di Scuola senza Zaino, Mario Ambel direttore della rivista Insegnare, Patrizia Luongo del Forum Disuguaglianze e Diversità, Assia Petricelli e diverse voci degli attori della comunità educante, docenti, genitori, studenti. L'evento si aprirà con i saluti del Direttore dell'Ufficio scolastico, Luisa Franzese, dell'Assessore alla Scuola Annamaria Palmieri e della Presidente della Commissione scuola del Comune di Napoli Chiara Guida e con un ricordo per Annarita Quagliarella, la combattiva preside della Bovio-Colletta scomparsa di recente per una improvvisa malattia. 

L'assemblea, aperta agli interventi di quanti la seguiranno, ha come obiettivo rinsaldare legami e intrecciare voci ed esperienze di coloro che, dai diversi punti di vista, non accettano la lenta agonia a cui la scuola in questo anno terribile sembra avviarsi, mentre il disagio degli studenti si accresce e le relazioni vitali che lo spazio-scuola da sempre garantisce alla comunità cittadina si sfilacciano.
 
Assemblea pubblica su Zoom: "Riprendersi il futuro. La scuola che non si rassegna"